Partiti i lavori di ripavimentazione in via Laviny: problemi di traffico e soste per almeno 6 settimane

Per cinque settimane (ma è stato scelto, ipoteticamente, quello in cui dovrebbero esserci meno persone in città) il traffico e la sosta in centro a Vercelli avranno qualche problema in più perché sono incominciati i lavori di “ripavimentazione” in via Laviny: il primo tratto interessato è tra corso Libertà e via Balbo.

Lo ha comunicato il vice sindaco e assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion. I lavori sono incominciati proprio questa mattina, lunedì 1° agosto e, secondo l’ordinanza emessa dal Settore edilizia, Ambiente e Sicurezza territoriale del Corpo dei vigili urbani, dovrebbero concludersi il 6 settembre. Dunque, sosta e circolazione sono vietate in queste cinque settimane non solo in via Laviny, ma anche in via Nigra e via Fratelli Bandiera.

Le vie Balbo e Galileo Ferraris saranno raggiungibili esclusivamente da via  Laviny, entrando da via Dante.

Ovviamente potranno entrare nelle vie interessate solo i residenti che hanno i garage e, per quanto riguarda via Nigra, anche i titolari dei box di vendita durante i giorni di mercato. Ovviamente, in questi casi si potrà procedere guidando anche nei due sensi di marcia, ma con molta attenzione. La linea4 dei bus viene deviata su questo percorso: piazza Zumaglini-via Veneto-corso Libertà-via Lanza-piazza Municipio, tutti i giorni tranne quelli di mercato in cui già normalmente, si procede verso via Ponti.

Dopo la conclusione del primo step di lavori, si proseguirà nel resto della via.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tutta l’area posta all’interno dei viali dovrebbe esser pavimentata con materiali di qualità .. con “un certo style”, in modo da .. sembrar antica. Siamo o non siamo una città con vocazione turistica? Per un programma in tal senso bisogna risalire ai tempi del sindaco Bagnasco .. sono sicuro che oggi anche Draghi direbbe di si! .. si farà col progetto megagalattico in cantiere nei prossimi anni? .. non si farà mai?
    ..
    Sei settimane-SEI (6) !!! .. che davvero si compiano lavori a regola d”arte e non si tratti di poco più del solito tacòn, o “bitume allungato” ??? .. vedremo.. e scopriremo tornando dalle vacanze al mare.
    ..
    Fred Bongusto “Tre settimane da raccontare, o SEI”
    https://www.youtube.com/watch?v=P4qcyyR_s7s..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here