Le Asl del Piemonte pagheranno il salario accessorio spettante al personale della sanità nel 2021. Il provvedimento che conferma l’adeguamento sarà portato all’approvazione della Giunta regionale mercoledì prossimo, 3 agosto. Lo ha annunciato oggi l’assessore alla Sanità della Giunta Cirio, Luigi Icardi, al termine della videoconferenza mattutina con i direttori delle Asl nella quale è stata comunicata la notizia.
Quanto alle azioni per ottimizzare i flussi dei pazienti dagli ospedali verso il territorio, Icardi ha comunicato che è stato perfezionato il provvedimento regionale sul percorso protetto di continuità assistenziale. Riguarda gli over 65 non autosufficienti e persone assimilabili per bisogni, dimessi da strutture ospedaliere e di post-acuzie verso Rsa autorizzate, accreditate e contrattualizzate con il servizio sanitario regionale. L’applicazione di tale atto, sottolinea Icardi, consente di adeguare la presa in carico del paziente e favorire la continuità delle cure attraverso l’appropriatezza degli inserimenti, evitando il prolungamento del ricovero in sedi non più idonee, e aumentando così il turn over dei pazienti, oltre a prevenire accessi impropri al pronto soccorso.






I problemi del “post-acuzie” .. non sussistono dalla notte dei tempi? .. si pensa principalmente a chi ha avuto un infortunio? .. “le azioni per ottimizzare i flussi dei pazienti dagli ospedali verso il territorio” non hanno nulla a che vedere, nell’ottica di oggi (sai .. con la Meloni .. ((sto scherzando!,; ndr)) ), con ..
..
The Pianist – Train Scene
https://www.youtube.com/watch?v=muIK215n3AU