Il 25 aprile alla Meeting Art l’asta di enorme prestigio “Maria Callas – La Divina”

Per celebrare i 45 anni di attività, la prestigiosa Casa d’Aste vercellese Meeting Art di corso Adda indice un’asta giovedì 25 aprile dedicata a Maria Callas. I 34 oggetti (fotografie, telegrammi, cappelli, scarpe, abiti, guanti, etc.) appartenuti alla “Divina”, prima di andare in asta, saranno esposti al pubblico il 13 aprile, dalle 12 alle 18, nella Casa Museo “Mario Carrara” di via Somalia 36, inaugurata nell’aprile dello scorso anno.

Una mostra dunque di assoluto prestigio che i figli del fondatore di Meeting Art, Pablo e Patrick Carrara, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Casa d’aste, hanno fortemente voluto, con la mamma Rosanella Gervino, la vice presidente Carola Casazza e con tutto lo staff, per celebrare nel migliore dei modi i 45 anni della stupenda realtà scaturita dalla mente di un grande sognatore e grande imprenditore qual era Mario Carrara.

L’asta n. 2988 del 25 aprile si intitola appunto “Maria Callas – La Divina”. Nel presentarla, il critico d’arte Fabrizio Guerrini annota un lotto di grande rilevanza, davvero “imperdibile” come quello del baule da viaggio del leggendario soprano con le etichette degli scali raggiunti; e poi gli stupendi ritratti fotografici di quel genio dell’immagine che era lo statunitense Jerry Tiffany; e quindi il sontuoso guardaroba, fino alle nacchere che le donò il ballerino di flamenco Antonio Ruiz Soler. Senza dimenticare i telegrammi, le congratulazioni, gli elogi come quelli del sovrintendente della Scala Antonio Ghiringhelli. Scritti, documenti preziosi per la Divina e oggi per tutti i suoi innumerevoli fans.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here