Furti in abitazione, arresto in strada per tre uomini dell’Est

È una banda dedita ai furti in appartamento attiva in tutta il nord Italia quella sgominata dalla polizia di Vercelli. Tre uomini dell’est europeo sono stati fermati perché sospettati di far parte di una banda di ladri d’appartamento: si tratta di due pluripregiucati cechi, uno dei quali sottoposto all’obbligo di dimora a Napoli e di un russo che, utilizzando numerosi alias, era già destinatario di un ordine di cattura e quindi ricercato.

L’inchiesta messa a segno dalla terza sezione della squadra mobile di Vercelli, coordinata dal dirigente Porcino, è partita dalla denuncia per un tentato furto denunciato nei giorni scorsi da parte di una vercellese che aveva trovato il suo appartamento sottosopra con tanto di tentativo di apertura della cassaforte.

Dalle indagini, attraverso la telecamera di videosorveglianza, la polizia è però riuscito a individuare un giovane che aveva il compito di fare il palo e controllare i movimenti attorno alla casa. Un viso noto alle forze dell’ordine già ripreso a Brescia dove si sta indagando per il furto avvenuto in tre appartamenti dove erano stati rubati denaro e gioielli per circa 50mila euro.

Mercoledì l’uomo viene visto vicino alla libreria Mondadori dagli uomini della squadra mobile. Gesti frettolosi che fanno insospettire gli agenti che iniziano a seguirlo. A pochi metri anche i due complici.

Inseguiti e bloccati, due in via Gioberti e uno in piazza del Municipio, i tre sono ora in cella. Tra gli strumenti sequestrati loro c’era anche uno strumento per inibire l’abbaio dei cani oltre a vari attrezzi utilizzati per scassinare serrature.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here