Asssegni del Lupo Bianco ai lavoratori “Cerutti”: partita oggi la distribuzione

E’ partita questa mattina al Circolino del rione Isola la distribuzione dei 98 assegni da 500 euro l’uno donati al Lupo Bianco ai lavoratori della “Cerutti” che hanno perso il posto di lavoro.

E’ stata la Rsu (in modo particolare ci ha pensato Davide Vigone), d’intesa con la Fiom, ad organizzare la distribuzione degli assegni circolari che è partita (e proseguirà in questi giorni in cui tutta l’Italia è zona arancione) al Circolino.

Olmo con Davide Vigone davanti al Circolino dell’Isola

Stamane sono stati distribuiti i primi trenta ed i sindacati hanno voluto che fosse presente Carlo Olmo, che ha ricevuto attestazioni di stima e di ringraziamento da parte di tutti gli ex lavoratori Cerutti. Non capita tutti i giorni che un privato metta a disposizione 50 mila euro per un sostegno pratico e significativo a persone che hanno perso il posto di lavoro.

Ma del resto, il Lupo Bianco non è nuovo a questi gesti di straordinaria solidarietà: basti pensare a ciò che fa fatto solo negli ultimi giorni prima di Natale per le famiglie vercellesi colpite più di altre dalla crisi economica causata dal Covid e per tre Comuni alluvionati.

La pagina Facebook e il WhatsApp di Olmo sono inondati di ringraziamenti da parte dei dipendenti Cerutti e uno di loro gli ha mandato anche una foto emblematica a testimonianza della riconoscenza suo personale e dei suoi colleghi: questa che riportiamo:

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here