Paolo Gardano al Castello del Capitano

Riprendono gli appuntamenti culturali alla Stanza della Musica presso il Castello del Capitano a Santhià. Venerdì 19 alle 20.45 toccherà a Paolo Gardano, insegnante ed artista che, dopo aver sperimentato svariate tecniche pittoriche durante la sua carriera, ha sviluppato una ricerca grafica, condotta in tempi diversi.

Gardano ha elaborato le forme di tronchi d’albero prima, per arrivare poi a dare linfa e vita agli stessi, popolandoli non solo di animaletti e folletti realizzati ad acquarello e china colorata , ma componendo anche deliziose fiabe e filastrocche.

È il questo modo che è nato “Fiabalberi”, il libro che verrà presentato venerdì. Con l’autore ci saranno Micaela Ordine, Raffaele Borghesio, Maria Grazia Bertinetti e Anita Giocondo con il suo flauto.

Sabato 20 e domenica 21 sarà possibile visitare l’esposizione artistica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30 (ingresso libero). Nei momenti di apertura sarà accessibile anche la “Stanza dei Ricordi”, al primo piano, che contiene una interessante area espositiva.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here