Ponte di Crescentino: ora vogliamo certezza sugli interventi

Di petto e senza giri di parole i consiglieri regionali Gabriele Molinari e Giovanni Corgnati “tirano le orecchie” alla Regione sulla questione dei lavori di ristrutturazione del ponte di Crescentino. Promessi a più riprese, l’ultima volta nel 2015, ma all’atto pratico mai partiti. I consiglieri in un comunicato sottolineano la necessità di un intervento urgente ma soprattutto certo, intervento che la Regione dovrebbe iniziare a mettere in pratica, visti anche i sopralluoghi fatti con l’assessore Balocco. Per aver risposte i consiglieri hanno presentato una interrogazione sull’argomento.

 

“Nel 2015 siamo stati a Crescentino con l’assessore regionale ai trasporti ad annunciare che il lavori sul ponte Sant’Anna sarebbero partiti presto – dicono Molinari e Corgnati – . Dopo tre anni e dopo una prima formale richiesta di chiarimenti alla Regione siamo ancora fermi al palo. Abbiamo quindi ritenuto giusto portare la questione in aula, perché l’assessore Balocco possa fare definitivamente chiarezza”.

 

“Vogliamo sperare che l’interrogazione presentata oggi sia risolutiva – proseguono i consiglieri vercellesi – se può capitare che i programmi di un’amministrazione possano intopparsi è tuttavia necessario spiegarne bene le cause e soprattutto fare in modo che l’intoppo sia rimosso. Chi amministra non può sottrarsi alle responsabilità assunte verso i cittadini. E’ una questione di serietà e noi siamo persone serie”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here