Panchine e fioriere nel primo tratto rinnovato con il pavé in via Laviny

Il Comune sta completando il restyling delle vie Laviny e Balbo partito il 1° agosto scorso. Oggi, presenti il sindaco Corsaro e il vice sindaco Simion, sono state sistemate anche le panchine nel primo tratto di via Laviny, quello che va da corso Libertà fino all’incrocio con le vie Fratelli Bandiera e Nigra. Lì non si potranno ovviamente più parcheggiare le auto da parte dei residenti nelle zone gialle che sono sparite e che non saranno ridisegnate, visto che adesso, appunto, sul nuovo pavé, ci sono panchine e fioriere.

Per quanto riguarda il secondo tratto della via, tra le vie Nigra e Fratelli Bandiera e via Balbo,  come fa notare il vice sindaco Massimo Simion, è in corso una valutazione se trasformarlo in Ztl o in zona pedonale, togliendo pure lì i parcheggi, che stavolta per tutti non solo per i residenti. Alcuni negozianti perorano questa soluzione, altri sono più cauti. Stessa valutazione è in corso prima di intervenire, con il nuovo pavé, anche in via Fratelli Bandiera. Se ciò avvenisse, prima si dovranno però recuperare nuovi parcheggi perché ne verrebbe abolito un numero consistente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Ottima l’idea di dislocare alcune panchine.. Ottimo orientamento generale… le fioriere non sono tanto allegre… ma.. si sa, bisogna andar con gradualità.. come per la finalmente briosa piazza Roma, ribattezzabile “Largo Pozzolo”..
    La sinistra dovrebbe gioire se ora Vercelli è già un po’ più bella, dato che il progetto globalista (ad essi tanto caro) è quello di mandarci tutti a piedi.. a risparmiare sulla benzina. Inoltre la totale deindustrializzazione dell’Italia non dovrebbe riduci esattamente al livello di sussistenza del medioevo.. ma soltanto a quello dell’ultimo, primissimo, dopo guerra.. proprio grazie al turismo!
    Ma la sinistra non esulterà dato che loro, é “certo”. avrebbero fatto ancora meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here