Il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Bagnasco ha inviato poco fa ai giornali questo duro attacco al centrodestra per il trattamento riservato al sindaco uscente Andrea Corsaro, in cui parla di “totale disprezzo” per il suo lavoro svolto alla guida dell’amministrazione comunale, anche da parte di alcuni che egli aveva gratificaro “con incarichi di prestigio sia all’interno dell’Amministrazione che nelle aziende ad essa collegate”.
Ecco la sua nota stampa integrale.
A conclusione delle vicende che hanno portato alla scelta del candidato Scheda per il centrodestra e viste le dichiarazioni degli esponenti dei partiti (Antonio Prencipe, Daniele Baglione e Sara Kelany), stupisce e si rimane sorpresi dal fatto che sia sostanzialmente sparita dalle considerazioni di tali esponenti la figura del Sindaco in carica, rimpiazzato da un esponente dell’attuale minoranza.
Non ci interessa entrare nelle scelte dei partiti di centrodestra, però ci pare evidente che il cinismo dimostrato in questa occasione dai dirigenti di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sia il segno di un totale disprezzo del lavoro che il rappresentante alla guida del Comune di Vercelli da essi scelto ha svolto anche per loro e in loro nome. Tra l’altro gratificandone alcuni con incarichi di prestigio sia all’interno dell’Amministrazione che nelle aziende ad essa collegate.
Possiamo dire in coscienza – pur avendolo politicamente avversato per quindici anni, sempre con atteggiamento responsabile e rispettoso dell’istituzione da lui rappresentata – che Andrea Corsaro avrebbe meritato da parte di chi lo ha scelto, difeso e sostenuto fino a ieri un trattamento ben diverso.
Pare di riscontrare ben poca buona politica nella manovra di palazzo partorita dal centrodestra, che si dimostra per l’ennesima volta privo di senso di responsabilità, serietà, rispetto delle istituzioni e degli elettori.
Gabriele Bagnasco, Candidato Sindaco del Centrosinistra






LE CONCLUSIONI DI BAGNASCO.
Non si può che convenire
sulla “conclusione”:
“avrebbe meritato ..
.. un trattamento ben diverso”.
..
“Peccato” per la chiusa:
..
“Pare di riscontrare
ben poca buona politica
nella manovra di palazzo
partorita dal centrodestra,
che si dimostra per l’ennesima volta
privo di senso di responsabilità,
serietà, rispetto delle istituzioni e degli elettori”
..
!!! . una “ricaduta”
.. (che) sembra la sintesi ..
un po’ spocchiosa e presuntuosa
(oltre che in TOTALE contraddizione
con la “conclusione” iniziale)
la quintessenza,
se non
del “candidato” Bagnasco,
(ne convengo),
certamente di Tutto il PD,
vercellese e nazionale
Se non dai,NON puoi ricevere.
I cittadini vanno ascoltati e,nel limite del possibile,accontentati: mai NON considerati !!!
Ne sappiamo qualcosa NOi residenti della ZTL.
La cattiveria che è stata applicata nei nostri confronti è ben documentabile e risaputa.
Alla fine questo ti ritorna fra capo e collo.
X fortuna che sta finendo la giunta Corsaro