Oltre a Sbaratto, anche Veronica Urban nel cast di “Cuori”

Veronica Urban in primo piano durante una puntata di “Cuori” (foto di Luisa Porta)

Oltre a Roberto Sbaratto, che impersona il “cavalier Tosi”, imprenditore illuminato che decide di investire nella ricerca sui trapianti nella Torino degli Anni Cinquanta e Sessanta, c’è anche un’altra vercellese nella fortunatissima serie televisiva “Cuori”, in onda su Raiuno a domenica sera (e la prossima settimana anche martedì): si tratta della splendida quarantenne Veronica Urban, figlia di una notissima coppia vercellese; la mamma, Rita, è stata per decenni colonna dell’Ascom di Vercelli, il padre, Ferruccio, apprezzatissimo imprenditore nel settore del commercio di autoveicoli.

Nella “fiction” diretta da Riccardo Donna, Veronica compare in tutte le puntate (che alla fine saranno otto, ciascuna con due episodi), impersonando l’infermiera Laura all’interno delle straordinarie “Molinette” ricostruire in parte negli studi della Lumiq e in parte – per quanto riguarda le riprese esterne – nell’ex ospedale militare “Alessandro Riberi”. “Cuori”, che è iniziata il 17 ottobre si concluderà domenica 28 novembre.

Veronica Viola (foto Beniamino Finocchiaro)

Come molti già sapranno, la serie televisiva (che, nonostante la concomitanza con il campionato di calcio sta avendo un successo rilevante) è ispirata alla vita di due grandissimi medici che operarono a Torno negli anni a cavallo del boom economico: il professor Achille Mario Dogliotti (che nella serie tivù si chiama Cesare Corvara e che è impersonato da Daniele Pecci) e il dottor Angelo Actis Dato (nella fiction porta il nome di Alberto Ferraris, e il ruolo è ricoperto da Matteo Martari).

Veronica urban, che ha un passato di attrice, modella e testimoniale televisiva, e che ha preso parte, come attrice, ad alcune produzioni significative, come ad esempio ad “Amore Criminale” con Barbara De Rossi, trasmesso su Raitre, è entrata nel cast di “Cuori” grazie al suo agente di Roma Roberto Almagià, ed è entusiasta di questa avventura che l’ha vista impegnata nelle riprese che si sono protratte per un anno: dal 14 settembre del 2020 fino al 23 settembre scorso.

Roberto Sbaratto

“E’ stata un’esperienza bellissima – racconta -che abbiamo fatto rispettando rigorosamente tutti i protocolli anti-Covid. Sono felice che, nonostante la concorrenza con la partita serale della serie A, ‘Cuori’ stia avendo un grande successo e spero che il prossimo martedì, una tappa extradomenicale, la puntata sia seguita da un numero ancora maggiore di telespettatori. Mi piace aver scoperto che nella serie recita anche un altro vercellese, Roberto Sbaratto, anche se non sono mai riuscita ad incrociarlo durante i mesi di lavorazione”.

Intanto, Veronica Urban annuncia la partecipazione come attrice in un film che uscirà il prossimo anno, con la regia di Brandon Camp, già autore di opere interessanti come “Qualcosa di speciale” e “Il segno della libellula”: il nuovo film si intitola #LoveandGelato.

Edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Dunque tutti ad “accendere” la tv e l’attenzione sui nostri beniamini .. chi non avesse l’apparecchio televisivo oppure ne avesse abbastanza della figura, un po’ abusata ultimamente, del medico eroe .. forse dovrà attendere poco tempo per poter ammirare la nostra concittadina sul grande (o piuttosto-grande) schermo:
    https://www.gonews.it/2021/06/14/love-gelato/#:~:text=Dopo%20la%20serie%20TV%20La,girare%20una%20pellicola%20a%20Firenze.&text=Oggi%20%C3%A8%20l'ultimo%20giorno,tratto%20dall'omonimo%20best%20seller.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here