Domani arriva al “Piola” il Legnago, la Pro vuole fortemente i tre punti

Obiettivo tre punti per la Pro Vercelli che domani, domenica, riceverà la visita del Legnago Salus, fanalino di coda del torneo con 11 punti, insieme a Pro Sesto e Giana Erminio. I bianchi sono reduci dal pareggio 1-1 con l’AlbinoLeffe che ha evidenziato un piccolo passo avanti rispetto alla disastrosa prova di quindici giorni fa contro il Piacenza.

In settimana i bianchi hanno lavorato duramente per correggere gli errori commessi fino a questo momento. In tal senso la vittoria costituirebbe la medicina più efficace per tornare a essere la squadra di inizio campionato. Il mister conosce bene il potenziale dei suoi ragazzi e sa che, se gli ingranaggi girano nel verso giusto, la sua Pro può togliersi delle belle soddisfazioni.

«Non voglio nascondermi: domani dobbiamo vincere e convincere – così Beppe Scienza alla vigilia – Nel rispetto dell’avversario, sono pericolosi, hanno parecchia qualità: la classifica non li rispecchia. Dobbiamo dimostrare di trovare continuità: servono i fatti, non le parole. Bisogna fare la prestazione, dovremo avere attenzione e concentrazione».

Alla Pro mancheranno gli infortunati Parodi, Rolando, Belardinelli e lo squalificato Iezzi. Il dubbio principale che attanaglia riguarda il portiere: Tintori o Valentini? Come modulo forse vedremo il 3-4-3 al posto del solito 3-5-3, con Valentini tra i pali; Masi, Cristini e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Awua, Emmanuello e Gatto a centrocampo; Bunino, Comi e Della Morte in avanti. Nella ripresa chance per Clemente, Rizzo, Vitale e qualche scampolo per il rientrante Macchioni.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Legnago Salus è fissato per le 14.30 di domenica 14 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Francesco Burlando della sezione di Genova, alla sua prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Speriamo che sia la volta bona…. contro la peggior difesa del campionato, sono reduci da 3 sconfitte consecutive (l’ultima però è con la capolista e le hanno rifilato il secondo gol subito da loro in tutto il campionato).. il Legnago Salus sembra, a dire poco, piuttosto convalescente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here