Vercelli – Mentre a Vercelli il Lupo Bianco si sta muovendo con anima e concretezza a favore della popolazione, il cuore di Carlo Olmo batte anche per i bambini orfani dell’Africa.
Oggi infatti, a Mambrui, in Kenya, è stato inaurato un nuovo dormitorio per i 300 bambini ospiti dell’orfanotrofio, dormitorio che era andato completamente distrutto in un incendio doloso. Appoggiando la Fondazione “Santina” del suo grande amico don Luigi Ginami, che opera appunto nel mondo a tutela degli “ultimi” e delle persone fragili (i bambini, soprattutto), il benefattore vercellese ha finanziato totalmente la ricostruzione del dormitorio.
Sempre in Kenya, e sempre per la Fondazione Santina, Olmo aveva già aperto, recentemente, in era pre Covid, una biblioteca scolastica, mentre in Vietnam finanzierà la costruzione di una centrale elettrica per alimentare un intero paese.
Il dormitorio inaugurato oggi porta, sulla facciata, una targa di ringraziamento per Olmo e per la sua compagna, Angela Oliviero, che gli è costantemente vicina sia nella vita, sia nelle iniziative di generosità sia nell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai. Una coppia fantastica che si merita l’ammirazione e l’affetto di tutti noi.
Ecco in questo video le immagini dal Kenya





