Subito una vittoria per Luca Demarchi e la sua Ferrari in GT3

Debutto di stagione vittorioso in GT3 per Luca Demarchi nella prima prova della Ultimate Cup Series Hyper Sprint che si è tenuta sul prestigioso circuito Paul Ricard di Le Castellet in Francia da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.

Il pilota vercellese, portacolori della Scuderia Ravetto & Ruberti insieme al compagno Edoardo Barbolini, ha subito trovato il feeling giusto con la sua Ferrari 488 fin dalle prove libere dove si è concentrato sulla gestione e sulla messa a punto della vettura.

L’ottimo lavoro svolto dal team ha dato i suoi frutti nelle Qualifiche dove prima Barbolini e poi Demarchi hanno girato con i tempi migliori guadagnandosi così la pole. Da segnalare la prestazione perfetta di un velocissimo Demarchi che ha dato un distacco di un secondo e sette decimi all’immediato inseguitore.

Forte del primo posto in griglia, Demarchi ha condotto la gara in maniera esemplare, mantenendo la posizione e chiudendo primo della sua classe, la UGT3A.

Unica nota stonata in un weekend da incorniciare, un problema alla sospensione sinistra in Gara3 che ha costretto la Ferrari ai box ancora prima del via, nonostante la pole.

«Per me e per la squadra è stato un esordio fantastico – ha commentato Luca Demarchi – Era la nostra prima esperienza in GT3 e non poteva cominciare meglio di così. Abbiamo dominato qualifiche e gara, la vettura era perfetta. Siamo stati sfortunati nell’ultima prova, ma direi che non ci possiamo lamentare. Non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima gara a Navarra».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here