Tiramani al vetriolo: “Il nostro territorio va difeso e non svenduto, pronto a sostenere una lista civica a favore di Corsaro Sindaco”

Paolo Tiramani

Il “caso Tiramani”, espulso ieri dalla Lega con un provvedimento reso noto nel pomeriggio dal “commissario vercellese” del partito Enrico Montani, proseguirà a far discutere. Anche perché lo stesso ex sindaco e onorevole valsesiano, oggi, sui social, rilancia discussioni e previdibili polemiche con un post che non farà altro che gettare sale sulle ferite. In questo caso, le ferite, oltre alla sua cacciata dal partito, sono rappresentate anche dall’evidente scarso calore della stessa Lega nella ricandidatura di Andrea Corsaro a sindaco di Vercelli, con gli inevitabili risvolti nell’attività della Giunta vercellese. Tiramani, provando a piantare un ruvido paletto dritto nella crepa che appare aperta tra il partito salviniano e l’attuale sindaco di Vercelli, si propone come promotore di una lista civica a sostegno del “miglior sindaco che Vercelli abbia avuto”, Corsaro appunto.
Ecco cosa ha scritto Tiramani poco fa sui social, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa ormai strettissima della vicenda della sua cacciata dalla Lega, aggiungendo anche accuse non troppo velate al carroccio locale di aver poco difeso il vercellese a favore di altre realtà vicine (Vco e Novara?): “Chi spera che io aderisca velocemente ad un partito si sbaglia. Il mio obiettivo era rimanere in Lega e aspettare il cambio di guardia che prima o poi arriverà, ero anche disposto a candidarmi alla segreteria regionale, con la consapevolezza di perdere, per dare un segnale, evidentemente questo faceva paura. Obiettivo che da Settembre era di fatto stato messo da parte, poiché ero sempre più interessato al mio lavoro, non frequentando più il movimento e non avrei nemmeno rinnovato la tessera. Nei prossimi mesi, il territorio avrà bisogno di recuperare compattezza e consenso, senza “svendersi” a nessun vicino di casa come successo in questi mesi, dove siamo diventati feudo di altre province, diventando marginali su alcuni argomenti come Sanità, trasporti e turismo. Per questo credo sia importante aiutare persone di spessore che difendono il nostro territorio, a vincere le prossime competizioni elettorali. Mi riferisco ad esempio ad Andrea Corsaro, il miglior Sindaco che la città di Vercelli abbia mai avuto, messo in discussione da chi è specializzato in sconfitte elettorali. Se Andrea lo volesse, ci metteremo a sua disposizione per creare un contenitore civico a suo supporto, una lista che porta il suo nome. Queste sono le sfide che mi piacciono! Avanti futuro!”.

Insomma, la “faida” politica nel centrodestra bicciolano sembra appena cominciata.

l.a.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Chissà cosa pensa dell’OPA appena lanciata il diretto interessato, Corsaro! .. le prossime elezioni sono ancora molto lontane ed è inutile far adesso proiezioni fra il buon vecchio passato dell’attuale Consiglio Comunale ed “il nuovo che avanza” ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here