Streaming: Disney+ Italia, in arrivo la concorrenza per Amazon, Netflix e HBO!
È ufficiale: la nuova piattaforma di streaming che si aggiungerà alla già vasta scelta dello spettatore sarà Disney+, annunciata da molto tempo ma finalmente in arrivo. Sicuramente una opportunità in più in tempi in cui la gente deve rimanere nelle proprie abitazioni. Il suo lancio in Europa è previsto per il 24 marzo 2020 al costo standard di 6,99€ mensili, 69,99€ per l’annuale con i primi due mesi gratuiti o, attraverso un abbonamento pre-lancio valido fino al 23 marzo, a 59,99€. Si ricorda che è possibile avere sette giorni di prova gratuita prima di effettuare l’acquisto.
Al momento del lancio, tutti gli utenti potranno usufruire del servizio su qualsiasi dispositivo mobile connesso al sito di streaming, lettori multimediali console per videogiochi e smartTV, grazie anche all’accordo fra Disney e TimVision, diventando di fatto una piattaforma incredibilmente completa nel territorio italiano grazie anche e soprattutto allo sviluppo della banda larga e del 5G. Sarà possibile la creazione di sette profili con un solo abbonamento, quattro streaming ad alta qualità contemporanei senza interruzioni pubblicitarie e un download illimitato dei contenuti dal catalogo per poterlo visionare quando più si desidera.
La piattaforma permetterà agli utenti di tutte le età di visionare film e serie TV di ogni uscita di Disney e collaboratori, come Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic, assieme a delle nuove esclusive comunicate nel catalogo ufficiale. Vi saranno presenti tutti e 30 i film appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel più tutte le 40 serie previste fra cui Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter e le prossime The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, più tante altre in fase di lavorazione. Tutto ciò che riguarda il brand di Star Wars, compreso il recente e acclamatissimo The Mandalorian, film e serie. Tutte le pellicole della Disney-Pixar compresi i cortometraggi inediti e, ovviamente, tutti i film classici della Disney compresi i live action, i remake e le serie per ragazzi come Hannah Montana, Topolino e Zack & Cody.
La scelta è incredibilmente vasta e la Disney si prefigge sin da subito come un temibile avversario per le altre piattaforme, sia per una questione di contenuti ma anche di costi!