Tavola del Lupo Bianco: impressionante la risposta dei vercellesi. Atto d’amore verso Olmo

 

Vercelli – No, non è un supermercato. La foto che vedete a corredo di questo servizio è una parte (una parte!) di quello che i vercellesi hanno portato in poco più di 48 ore alla Tana del Lupo Bianco, e cioè nell’abitazione di Carlo Olmo in via Delpiano 7, affinché il benefattore vercellese la consegni giovedì mattina nei negozi di alimentari che, a loro volta, la distribuiranno alle famiglie bisognose.

E’ commosso Olmo. Nemmeno lui avrebbe potuto immaginare una risposta del genere da parte della città. Ma se la risposta c’è stata è perché Vercelli è davvero grata all’uomo che l’ha aiutata più di chiunque altro a superare la prima fase della pandemia, sostenendo i medici di famiglia, l’ospedale e dunque indirettamente, ma anche direttamente (con la prima, impressionante distribuzione delle allora introvabili mascherine) i cittadini stessi.

E se in tantissimi in queste ore si stanno recando nella Tana del Lupo Bianco a portare prodotti alimentari a lunga conservazione è perché Olmo ha toccato le menti e il cuore di tanti cittadini: vanno da lui perché hanno fiducia in quest’uomo che li ha conquistati con la sua generosità ormai diventata proverbiale.

Olmo ed i suoi “lupi bianchi” caricheranno tutto giovedì mattina su un pullman offerto gratuitamente dalla Nuova Viviani Trasporti di Santhià e, con il sostengo delle ormai inseparabili “Voloire”, andranno consegnare i pacchi alimentari ai negozi aderenti all’iniziativa “La Tavola del Lupo Bianco”. Negozi che riceveranno anche la Tavola Card per  scontare successivamente la spesa alle famiglie bisognose. Il pullman del Lupo Bianco sarà l’emblema della generosità di un uomo e, in questo caso, anche di una parte rilevante della città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here