Questa mattina Carlo Olmo è andato a consegnare la promessa (e tanto attesa da medici, piccoli pazienti e familiari) Stanza degli Abbracci all’Oncologia Pediatrica del “Regina Margherita” di Torino, che gliela aveva espressamente richiesta.
Il Lupo Bianco, che aveva già donato analoghe Stanze degli Abbracci al Comune di Gattinara (per le due Case di riposo della cittadina vinicola) e alla Residenza Aironi di Casalbeltrame, era accompagnato da Stefano Morando titolare della ditta Sport Promotion, che produce e installa questa attrezzatura richiestissima ormai in ogni parte d’Italia.
Olmo e Morando sono stati ricevuti dalla dottoressa Elena Barisone dell’Oncologia Pediatrica, che li ha ringraziati anche a nome della primaria, la dottoressa Franca Fagioli.
”Sono felice – ha commentato Olmo – di avere portato a termine anche questa missione. Domani alla galleria commerciale del Carrefour, raccoglieremo altre borse alimentari da portare alle famiglie vercellesi più bisognose”. E intanto al Circolino dell’Isola prosegue la distribuzione degli assegni da 500 euro ai lavoratori della ‘Cerutti’ che hanno perso il posto.