Oggi a mezzanotte chiude per due mesi il Punto Nascite di Borgosesia

Non si è ancora risolta la situazione del Punto nascite di Borgosesia che da domani, o meglio dalla mezzanotte di oggi, martedì 31 agosto, se l’Asl non revocherà in extremis l’ordine, dovrà chiudere per un paio di mesi.

Uno spiraglio pareva fosse arrivato dopo l’incontro con i sindaci della Valsesia un paio di gironi fa, nel quale si era concordato di provare ad affidare a un soggetto tramite gara il servizio di assistenza medica. L’Asl di Vercelli, però, oggi comunica che tale proposta pare naufragata, Infatti fino a ieri “Non sono pervenute offerte idonee per poter affidare tramite gara il servizio di assistenza medica pediatrica e ostetrico-ginecologica. L’unica offerta arrivata riguardava esclusivamente la parte pediatrica: non conforme, dunque, a quanto richiesto per il servizio che prevede la necessità di contare sia su pediatri che ginecologi, presenti e reperibili h 24”.

 

Per l’Asl dunque non c’è scelta: “Ad oggi rimane, dunque, invariato quanto comunicato per quanto riguarda la sospensione temporanea delle attività che ricorre dalla mezzanotte di oggi”.

 

Una chiusura che però potrebbe essere più breve se si dovessero trovare altre soluzioni. L’Asl puntualizza: “è stato già fissato per la giornata di venerdì 3 agosto un nuovo incontro tecnico con operatori del settore per ricercare altre opportunità”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here