Oggi alle 18 concerto del pianista Enrico Cerfoglio al “Viotti Club”

Il pianista Enrico Cerfoglio

Concerto a sorpresa, annunciato proprio all’ultimo minuto, quello che si terrà oggi, sabato, alle 18, al “Viotti Club” di via Galileo Ferraris. Ne sarà protagonista una vecchia conoscenza sia della Camerata Ducale, sia della città: il pianista Enrico Cerfoglio.

Il notissimo musicista, che è anche insegnante alla media Verga, proporrà  la “Sonata in mi minore K 198” di Scarlatti, la “Sonata n° 3 in fa maggiore opera 13 n° 3” di Haydn, l’”Improvviso in la bemolle maggiore op. 90 n° 4 D899” di Schubert, il Rondò brillante in mi diesis maggiore op. 62 ‘La gaité’” di Weber e il “Preludio, corale e fuga in si minore FWV 21” di Franck.

L’ingresso costa 3 euro.

Enrico Cerfoglio ha studiato con i maestri Vittorio Rosetta e Laura Guelpa e si è diplomato al Conservatorio di Torino nel 1985. Ha vinto premi importanti in concorsi internazionali, suonato con eccellenti strumentisti e cantanti (come Ivan Rondano e Simona Zambruno) e, nel 2021, ha eseguito, per il Quartetto, “Le stagioni di Tchaikovskt” al Museo Borgogna. E’ stato docente anche alla Scuola musicale comunale “Vallotti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here