Per gli allievi della Libertas un buon settimo posto ai Nazionali di Fermo

Michele, Leonardo e Stefano con Igor Biletta

Fermo ha ospitato la finale del Campionato Nazionale Allievi Gold 3 di ginnastica artistica maschile. La Libertas Vercelli ha schierato Leonardo Bassano di 8 anni, Michele e Stefano Leone di 9 anni.

La competizione era organizzata in due giornate: sabato 11 novembre la qualificazione. Di un lotto di 22 squadre solo le prime 12 avrebbero avuto accesso alla finale di domenica 12. La Libertas è riuscita a strappare un ottavo posto con 140,250 punti.

La gara è andata abbastanza bene, il punteggio finale è stato migliorato di un punto tanto che i piccoli atleti sono riusciti a strappare il settimo posto. Tra le esecuzioni da segnalare: Leonardo un buon corpo libero da 14,70, una parallela da 13,95 e un volteggio da 15,15; Michele 14,20 al corpo libero, 14,25 al volteggio; Stefano 13,25 a cavallo con maniglie e 13,60 alle parallele.

Grande soddisfazione dell’allenatore Igor Biletta che li ha accompagnati in gara e a casa di Andrea Sacchi il direttore tecnico e Alberto Fornera. Grande contentezza anche da parte del del presidente della società Luca Casalino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here