Un altro acquisto in casa Pro Vercelli. Si tratta dell’attaccante Rocco Costantino che arriva in prestito dal Modena. Nato nel 1990 ad Aarau in Svizzera, ma di nazionalità italiana, Costantino è una punta centrale che ha vestito in carriera le maglie di Fermana, Vis Pesaro, Südtirol, Triestina, Bari e Modena. Per lui novantaquattro presenze e ventisei gol messi a segno. Il giocatore è già a disposizione di mister Modesto.
In serata la società bicciolana ha perfezionato altre tre operazioni: l’attaccante Stefano Padovan è tornato all’Imolese che lo ha subito girato alla Sambenedettese; il difensore Francesco Rodio è finito al Livorno; l’attaccante Zak Ruggiero ha firmato per la Pro Sesto.
Non incominciamo a fare dell’ironia sul nome, Rocco. .. per uno svizzero! (o quasi tale). Qui lo vediamo, in un felice ritratto, con bel piglio … a metà strada .. fra un Costantino, l’imperatore romano e .. addirittura il Creatore (della Sistina), giusto un po’ piu’ incazzato di quello di Michelagnolo.. trattandosi di un attaccante, va bene, e’ Giusto. Dio era piuttosto un difensore, al massimo un centrocampista. Speriamo che questo di Vercelli ci porti “su”. E l’altro neoacquisto?.. Non s’e’ perso, spero! Si dovrebbe fare un salto al Piola!!…