“Liberi di scegliere” annuncia come dono di Natale un libro di fiabe illustrate

“Liberi di scegliere”, la benemerita associazione presieduta da Adriano Greppi, che si occupa di tutelare i ragazzi “speciali” e le loro famiglie, annuncia per il Natale una bella novità: l’uscita, per le edizioni Effedì di Vercelli, del libro “La margherita  e il vento e altre favole”, scritto da Enrica Vercellone e illustrato da Claudia Ferraris. L’annuncio è comparso poco fa sulla pagina Facebook dell’Associazione, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, a firma di Greppi e del segretario Pino Ferraris.

Ecco quanto è comparso poco fa:
“Oggi,  3 dicembre 2020, è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e proprio oggi abbiamo il grande piacere di annunciare una sorpresa per il prossimo Natale. Una nostra carissima amica, Enrica Vercellone, affetta da un’ importante forma di disabilità fin dalla nascita, donerà infatti fra pochi giorni a tutti noi, la sua arte fiabesca immensa e piena di valori, attraverso un suo libro di favole che regaleranno a tutti la sua dolcissima sensibilità di donna, attraverso i suoi ricordi di bambina. Se rimarrete sintonizzati su questa nostra pagina, scoprirete nei prossimi giorni il nuovo ed ennesimo “progetto inclusivo” di Liberi di scegliere Onlus e nei giorni immediatamente precedenti il Santo Natale contattando la nostra associazione, potrete donare ad un bambino un libro, edito da Effedì edizioni diretta da Lorenzo Proverbio, che solo apparentemente è un libro di favole. Per ora Vi proponiamo poche immagini senza svelarvi più di tanto e vi ringraziamo per aver letto fin qui”.

”Un immenso ed indispensabile ringraziamento va a chi ha reso possibile questo progetto, ovvero alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, al Lions Club e al Leo Club di Vercelli. Un grazie specialissimo a Elisa Camera, Lara Poletto ed Enrico De Maria per aver mirabilmente redatto le prefazioni e le presentazioni, indispensabili compagne di viaggio del libro di Enrica, nonché a Claudia Ferraris per averlo illustrato con settanta tavole a colori, a Fabia Brustia di Effedi Edizioni per il grande lavoro di grafica e al Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli-Biella per essere sempre vicino all’associazione in ogni sua iniziativa.
Come ben descritto da Elisa e da Lara nella prefazione del libro, questo progetto vuole essere un grande messaggio di speranza per tutte le persone che vivono la disabilità; Enrica infatti, è la dimostrazione che con passione, volontà ed impegno, si possono raggiungere importanti traguardi anche se …”.
Adriano Greppi – Presidente di Liberi di scegliere Onlus
Giuseppe Ferraris – Segretario e curatore del progetto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here