La scuola e gli Amici dei Musei piangono la prof Michela Pagani


 

La cultura e la scuola vercellesi piangono la scomparsa della professoressa Michela Pagani, 74 anni, già insegnante di Lettere prima a Saluggia e poi per molti anni alla media “Lanino” (ora “Pertini”) e per diverso tempo anche presidente dell’Associazione Amici dei Musei. E sono stati proprio gli Amici dei Musei ad annunciare sul loro sito e quindi sui social la scomparsa di questa donna colta, dolce e garbata che in tanti piangono, soprattutto i suoi ex allievi e colleghi, in queste ore, con sincera commozione.

Hanno scritto gli Amici dei Musei:

Oggi un grave lutto ci ha colpiti, per gli Amici dei Musei di Vercelli sarà difficile abituarsi a fare a meno della presenza della professoressa Michela Pagani, una figura di primo piano nella nostra organizzazione che ha guidato per diversi anni passati come Presidente. La sua partecipazione alle nostre attività, le sue iniziative sempre mirate a diffondere la conoscenza del “bello”, la sua disponibilità e non certo per ultima la sua Amicizia certamente non saranno dimenticati, tutti noi Amici dei Musei di Vercelli siamo il prodotto di coloro che ci hanno preceduto nel lavoro con passione e dedizione.

Siamo vicini alla famiglia, consapevoli che nessuna parola può esprimere il nostro dolore e neppure confortare più di tanto, in questo periodo triste solo il ricordo dei bei momenti trascorsi in sua compagnia ci può sostenere.

Condoglianze alla famiglia da parte di tutti gli Amici dei Musei di Vercelli.

La professoressa Pagani lascia il marito Antonio Frittolini, i figli Stefano e Mariateresa e il fratello Rodolfo, con le loro famiglie. I funerali saranno celebrati sabato 5 dicembre alle 10,30 sempre presso la Chiesa delle Maddalene a Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here