A Borgosesia proseguono gli appuntamenti di avvicinamento al Natale. Si comincia sabato 11 in piazza Martiri con i mercatini natalizi delle Scuole dell’Infanzia che si terranno dalle 10 alle 12. Alle 10.30 alla ludoteca di via Sesone Babbo Natale e la scatola dorata, laboratorio di origami a cura di Gemma Turnone.
Alle 14.30 nella piazzetta di via XX Settembre Winter Wonderland a cura dell’associazione sportiva Arcobaleno. Dalle 15, pony nei giardini pubblici Lea Schiavi: possibilità per tutti i bambi di provare l’esperienza di una passeggiata sul cavallino, a cura dell’Azienda Agricola Floralp di Campertogno. Alle 17.30 nella tensostruttura di piazza Mazzini Musica e canzoni sotto l’Albero a cura dell’associazione Enarmonia. Dalle 14.30 alle 18.30 il trenino.
Domenica 12 alle 11.45 l’arrivo del treno storico; Dalle 15 alle 18 l’apertura del museo Carlo Conti; alle 15.30 nella tensostruttura di piazza Mazzini laboratorio e animazione Magia del Natale con mago Diego. Sarà sempre aperta per tutto il periodo delle festività la pista di pattinaggio.
Lunedì 13 i Canti di luce a cura della Scuola Primaria di Cancino: si tratta di una passeggiata musicale degli alunni e degli insegnanti con partenza dalla Scuola. Due le soste: ai Giardini Pubblici e nella piazzetta di via XX Settembre. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a venerdì 17 dicembre.
Bisogna ammettere che il programma è migliore rispetto a quello di moltissime città del Piemonte. Un vero S. Natale, secondo tradizione.. per piccoli grandi e grandi piccini! Brava Borgosesia!
.. fra gli obrobri in circolazione anche in Piemonte spicca l’ “albero di sinistra” (merito della residua gestione) installato nientemeno che in p.zza Vittorio a Torino (altri però sono “normali”) .. batte probabilmente anche quello di piazza Cavour !
Ne parla anche Repubblica, il c.d. quotidiano turbo-mondialista
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/07/news/nome_albero_natale_torino-329274735/