Successo e molta gente alla Cripta dei Vescovi del Sant’Andrea, per la serata organizzata dall’Associazione “Riflessione e Proposta”, presieduta dall’avvocato Filippo Campisi, d’intesa con l’Università del Piemonte Orientale e con il quotidiano “La Stampa”, nella quale ospite principale era Carlo Cottarelli “Mr. Spending review”.
Cottarelli ha dialogato con la professoressa Eliana Baici, direttrice del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa dell’Upo, sul tema: “L’Economia italiana tra rischi di recessione e potenzialità di sviluppo inespresse”.
Molti gli spunti interessanti e anche i momenti in cui la sala si è lasciata andare a qualche risata. Cottarelli ad esempio ha voluto sfatare il mito dell’Italia regina dell’evasione fiscale, sottolineando che in Europa, ad esempio, fanno peggio di noi Romania e Grecia.
Si è poi detto favorevole alla reintroduzione dell’ora di educazione civica a scuola, aggiungendo che sarebbe bene ce ne fosse anche più di un’ora, mentre ha lasciato intendere quale fosse la sua opinione sulla bizzarra proposta di introdurre, sempre a scuola, l’ora di enogastronomia





