Dieci giorni in compagnia dell’EuroPuppetFestiValsesia

Mangiafuoco, Pinocchio e...

Si svolgerà dal 2 al 12 settembre l’EuroPuppetFestiValsesia, fstival itinerante del teatro di figura ideato dall’associazione culturale La Bottega Teatrale di Fontanetto Po. Coinvolti attivamente i Comuni di Balmuccia, Borgosesia, Civiasco, Fontanetto Po, Scopa, Scopello e Varallo.

L’EuroPuppet ha in serbo 17 spettacoli dal vivo, 4 esteri online, 8 pillole di teatro online. Ci saranno 18 compagnie italiane e 4 compagnie estere online, la mostra online, 3 laboratori dal vivo Le lanterne dei desideri, 2 nazioni ospiti d’onore Colombia e Venezuela, 2 teatri coinvolti (Balmuccia e Scopello), 8 luoghi all’aperto.

Prevista una giuria unica di adulti e di ragazzi, 3 premi per le compagnie: migliore spettacolo assegnato dal pubblico, migliore attore e migliore scenografia assegnati dalla direzione del festival, 1 premio Fedeltà per il pubblico, assegnato dalla direzione del festival al singolo o famiglia che vede più spettacoli durante il festival.

La partecipazione agli spettacoli è libera e gratuita, sarà gradita un’offerta al termine degli spettacoli e dei laboratori. È obbligatoria la prenotazione per partecipare agli eventi dal vivo. Per farlo ci si può collegare al seguente link. Stessa modalità per iscriversi al laboratorio.

Per conoscere il programma in ogni suo dettaglio e avere maggiori informazioni su luoghi, orari, tipologie di spettacoli e di laboratori consultare il sito di EuroPuppetFestiValsesia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Il progetto è bellissimo. Unico neo: é in massima parte online. Sono convinto che il mio voto elettronico dirà la verità (non sarà contato dalla Smartmatic… ) ma temo per me stesso, non vorrei finire in carne ed ossa, per sempre, risucchiato fra il pibblco virtuale e non riuscire più a localizzarmi in quello reale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here