“Mutazioni”: il mondo onirico di Mattiuzzi ad Artes Liberales e a New York

Marco Mattiuzzi, eccellente chitarrista classico, ed eccellente fotografo, sta elaborando una raffinata modalità di espressione artistica che altro non è che l’arte digitale. Alcune sue opere hanno già attirato l’attenzione e l’ammirazione, ad esempio in una collettiva organizzata da Artes e Liberales in Santa Chiara. Ed ora, ecco una mostra tutta per lui, che sarà inaugurata sabato 15 aprile alle 17,30  presso la sede di Artes Liberales in via Fratelli Garrone 20 a Vercelli.

Mattiuzzi, nell’occasione, proporrà una selezione di opere d’arte digitali, realizzate in diversi formati e tecniche, che rappresentano un nuovo e stimolante modo di espressione artistica. E non solo. Tre delle opere che compariranno in questa mostra nella sezione “Uniti nell’ombra” saranno esposte prossimamente a New York, con proiezione  su schermi ad alta definizione nell’ambito del circuito ArtBoxy di Zug (Svizzera)

Come spiegano le testate specializzate liquidarte.it e informazione.it, L’arte digitale è in continua evoluzione e la mostra “Mutazioni” è l’esempio perfetto di come la creatività dell’artista possa dar vita a mondi fantastici e surreali, che si muovono tra realtà e immaginazione. Le opere di Marco Mattiuzzi rappresentano una perfetta sintesi tra arte e tecnologia, dove l’estetica dell’immagine si fonde con la complessità del mezzo.

Le opere presentate nella mostra “Mutazioni” rappresentano una vera e propria esplorazione di mondi onirici, dove la creatività e l’immaginazione si incontrano per dare vita a immagini sorprendenti e coinvolgenti. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’artista riesce a creare un’esperienza visiva e sensoriale senza precedenti.

Marco Mattiuzzi

Il titolo della mostra, “Mutazioni”, sottolinea la costante evoluzione dell’arte digitale e il modo in cui essa si sta evolvendo e mutando in modo continuo e incessante. Le opere di Marco Mattiuzzi rappresentano una trasformazione costante, un continuo divenire che va oltre la staticità dell’immagine.

La mostra “Mutazioni” rappresenta un’occasione unica per scoprire e apprezzare l’arte digitale, un mezzo di espressione artistica in continua evoluzione che riesce a sorprendere e a coinvolgere lo spettatore in modo sempre nuovo ed emozionante”.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 23 aprile presso Artes Liberales, situata in via  Garrone 20 a Vercelli, ed è un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati d’arte e per coloro che sono alla ricerca di nuove forme di espressione artistica.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here