Fiabe di bontà: venerdì la presentazione del nuovo libro per bambini di Claudia Ferraris

Fiabe di bontà (Effedì) è l’ultimo libro per bambini scritto e illustrato da Claudia Ferraris, che sarà presentato venerdì 14 aprile alle 17 presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli in piazza Sant’Eusebio. A dialogare con l’autrice Ilde Lorenzola e Fabio Ponzana che hanno anche curato le prefazioni. Al termine il Comitato Vecchia Porta Casale offrirà un piatto di panissa.

A ispirare Claudia Ferraris, da anni vicina all’associazione Liberi di scegliere, sono state Wanna Goddi e Valeria Simonetta, due donne vercellesi che, nel periodo più triste della pandemia da Covid 19 e nei primi mesi della guerra in Ucraina hanno, con energia non comune, aiutato tantissime famiglie in difficoltà. Sono state loro il braccio operativo di questo grande messaggio d’amore e generosità, supportate e affiancate da tante altre persone generose e sensibili, da Club Service e da aziende del territorio.

Claudia Ferraris torna dunque dopo Fiabe di riso, che ha raggiunto oltre 70 paesi nel mondo anche grazie al Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale; dopo Favole di terra e di aria che ha coinvolto ben oltre 11.000 bambini in tutta la provincia di Vercelli attraverso il progetto Lui è meglio di me; dopo La margherita e il vento e altre storie.

Come si legge in quarta di copertina: Fiabe di bontà, attraverso un semplicissimo e coloratissimo viaggio di fantasia che mette in contatto i bambini col bisogno di generosità e altruismo, rappresenta un vero e proprio invito alla bontà e all’aiuto. Come l’esempio di generosità di due donne vercellesi, attive da quasi tre anni sul territorio, può e deve essere di stimolo altruistico per i nostri bambini, unica speranza per un mondo migliore. L’aiuto al prossimo nel momento del bisogno sia di esempio, affinché si possa sempre aiutare chi è in difficoltà.

Wanna Goddi e Valeria Simonetta
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “Fiabe di bontà”. Chissà se nelle Fiabe di Bontà ci sono ..
    1) i cattivi che diventano buoni,
    2) i cattivi che vengono “battuti” dalla bontà dei buoni, oppure
    3) se è un mondo di soli buoni. Proprio uguale a quello che i nostri bambinI scopriranno nella società degli aduli! .. Spero di esserci, venerd’ alle 17.
    ..
    Ps: MAL CHE VADA I GENITORI POTRANNO SEMPRE RIVOLGERSI ALLO “PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE”, ALTRO NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO!
    ..
    (con musiche)
    FIABE DI BONTA’ Un progetto editoriale/educativo per bambini di LIBERI DI SCEGLIERE ODV Vercelli
    https://www.youtube.com/watch?v=OakvfaGLB-A&t=82s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here