Riprendono le Passeggiate nel Mistero e i Ghost Tour di Gian Luca Marino

Riprendono le Passeggiate nel Mistero, il fortunato format dello scrittore e reporter Gian Luca Marino che porta alla scoperta di Vercelli attraverso leggende, storie di fantasmi, spettri, personaggi e luoghi misteriosi. Con lui le Guide Turistiche abilitate di Vercelli che cureranno per ogni tappa una breve introduzione storica.

Il percorso nel mistero si basa sui libri, sulle ricerche, sugli appunti e sulle testimonianze raccolte dall’autore nei due libri Vercelli Misteriosa e Vercelli Misteriosa 2 (Effedì Edizioni) e sarà arricchito, in questa nuova edizione, da storie e narrazioni inedite sempre basate sulla tematica del mistero.

Saranno proposti due itinerari più un Ghost Tour. Il primo itinerario prevede piazza Cavour, piazza D’Angennes, piazza del Tribunale, Rialto, Sant’Andrea. Il secondo l’area Pisu, il retro della basilica di Sant’Andrea, l’inizio di corso Italia dietro al Duomo, via Volto dei Centori, piazza del Municipio.

Il Ghost Tour sarà invece una passeggiata per Vercelli alla scoperta di storie inedite di fantasmi, spettri, poltergeist, spiriti e infestazioni. Dietro a edifici storici, all’interno di insospettabili abitazioni, per i viali, per le strade e nei giardini si celano fatti credibili al limite dell’impossibile.

Questo il calendario di giugno: per l’itinerario 1, venerdì 19 e 26, domenica 21 e 28 dalle 18 alle 19.30 (ritrovo in piazza Cavour alle 17.45); per l’itinerario 2 sabato 20 e 27 (ritrovo alle 17.45 nell’area Pisu); per il Ghost Tour venerdì 19, sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 (ritrovo alle 20.45 ai giardini di piazza Mazzini).

La disponibilità di partecipanti per ogni itinerario è di un massimo di 12 persone e le modalità di partecipazione seguiranno le disposizioni di sicurezza Ccovid-19. Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected] oppure visitare questo link.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here