Fragapane: “Messo di fronte alle sue contraddizioni, Scheda ha subito perso l’aplomb”

Da Alberto Fragapane, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, riceviamo e pubblichiamo un commento sulla prima seduta del Consiglio di ieri, lunedì:

Lunedì ha avuto il via il primo consiglio comunale del mandato del Sindaco Scheda, cui ribadiamo le nostre congratulazioni, gli auguri di buon lavoro e l’auspicio che la sua amministrazione possa fare del bene alla città. Che affronterà anni e sfide difficili, a maggior ragione dopo il taglio ai trasferimenti ai comuni voluto dal Governo.

Ringraziamo i nostri elettori per tutto il supporto che ci hanno trasmesso in questi mesi e per il loro voto, che ci dà la responsabilità di rappresentare quella richiesta di alternativa che la città ha comunque espresso. Il ruolo del Partito Democratico in Consiglio Comunale sarà di un’opposizione non strumentale, ma netta e ferma, che metta a galla tutte le inconsistenze e le contraddizioni di questa giunta.

Ci troviamo infatti di fronte ad una squadra di governo che incarna in sé opportunismo e trasformismo, frutto delle scelte di una destra che ha abbandonato tutto quanto portato avanti in questi anni per candidare a Sindaco un esponente della minoranza. Che a sua volta ha rinunciato a tutte le posizioni portate avanti negli ultimi cinque anni per saltare sul carro del vincitore.

Dichiarandosi uomo libero, per poi strutturare la giunta su dettatura dei partiti e rigettare la nostra proposta di escludere i segretari di partito dalle nomine nelle società partecipate (posizione che da consigliere lo stesso Scheda aveva votato). Dichiarandosi Sindaco di tutti, per poi vedere assegnati tutti gli incarichi di gestione del consiglio alla maggioranza, senza condividere nessuna scelta con la minoranza, ma annunciandole ai giornali come già stabilite.  

Quando abbiamo fatto notare in aula tutte queste contraddizioni, il Sindaco ha perso immediatamente l’aplomb che lo ha caratterizzato in questi mesi, ricordandoci sostanzialmente che avevamo perso le elezioni e dovevamo farcene una ragione.

Lo sappiamo, abbiamo perso e lavoreremo per rafforzare la nostra presenza in città. Con la consapevolezza che il Partito Democratico ha mantenuto il suo profilo di coerenza e correttezza, in primis verso gli elettori, e così proseguirà.  

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Secondo me l’uso che il PD fa
    della “lettera aperta” è eccessivo.
    Dovrebbero scrivere
    solo quando hanno qualcosa da dire
    e non tanto per fare vedere che ci sono.
    Così finiranno per ABBASSARE il loro
    “profilo di coerenza e correttezza”
    (leggi: “coefficiente-credibilita’”)
    Bastava aspettare una settimana
    et-voila’! .. sarebbe cresciuta l:opportunità
    di criticare Scheda per le nuove-erbacce
    nei quartieri popolari (e non)!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here