Il Museo Leone festeggia la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno con la Cultura a Portata di Mamma

Il Museo Leone partecipa alla Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno 2020, che si celebra dal 1 al 7 ottobre, proponendo un percorso di opere che ha come filo conduttore il tema della maternità.

L’appuntamento è inserito all’interno della rassegna La Cultura a Portata di Mamma, giunta quest’anno alla nona edizione, e del progetto Nati con la Cultura, promosso da Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Abbonamento Musei Piemonte.

Famiglie con bambini da zero a cinque anni potranno accedere liberamente e procedere in autonomia alla scoperta di oggetti e curiosità nei consueti orari di apertura del Museo. Presentandosi in biglietteria il personale fornirà loro materiali e indicazioni necessari alla visita.

Inoltre a tutti i bambini che non hanno ancora compiuto l’anno sarà rilasciato il Passaporto Culturale che permette di accedere gratuitamente (con due accompagnatori adulti, nei primi 12 mesi di vita del bimbo) ai musei piemontesi accreditati.

Concluderà la settimana una serie di visite guidate gratuite tenute dal personale dei Servizi Educativi. Martedì 6 ottobre, con apertura straordinaria anche al mattino, 10.30-12.30, sarà possibile partecipare in piccoli gruppi presentandosi alla biglietteria del museo ogni 30 minuti.

La prenotazione non è obbligatoria ma, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza emanate a seguito dell’emergenza sanitaria, è necessario presentarsi nei seguenti orari: 10.30, 11, 11.30, 12, 15, 15.30, 16, 16.30.

È possibile accedere a tutti gli spazi del museo con passeggini e carrozzine compreso l’ingresso principale che per evitare la scalinata può avvenire dall’attiguo vicolo Alciati previo annuncio.

Per informazioni: didattica@museoleone.it o 348.3272584

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here