Il Museo Borgogna set d’eccezione per Ciak! Piemonte che spettacolo

La scorsa settimana il Museo Borgogna ha ospitato le riprese di Ciak! Piemonte che spettacolo, il progetto ideato e messo in campo da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo per promuovere le eccellenze del patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico attraverso le performing arts e le produzioni cinematografiche.

Dieci clip e cortometraggi d’autore destinati alla diffusione locale, nazionale e internazionale. Protagonisti i dieci videomaker selezionati tramite bando che, insieme alle compagnie dello spettacolo dal vivo animeranno dieci location diffuse in tutte le province piemontesi.

Il Museo Borgogna ha accolto con entusiasmo e disponibilità questa proposta innovativa. Al suo interno sono andate in scena la danza e la musica grazie alla collaborazione con la Società del Quartetto e con la compagnia di danza Zerogrammi.

La regia di Francesco Cavagnino di Imago Communication ha realizzato due clip e un cortometraggio d’autore che saranno presentati in anteprima assoluta nell’ambito della programmazione del prossimo Torino Film Festival, dal 26 novembre al 4 dicembre 2021, e del contemporaneo Torino Film Industry.

Sempre al Museo Borgogna mercoledì 9 si terrà il laboratorio È quasi estate, pensato dalla Sezione Educativa nell’ambito della rassegna Giochi d’Arte. Per bambini dai 4 agli 8 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 389.2116858.

Infine ricordiamo che la mostra di Mail Art Se mai torni a veder lo dolce piano, curata dall’Associazione Printmaking Vercelli è stata prorogata fino a domenica 1 agosto. Giovedì 10 giugno alle 13.30 Alessia Meglio, registrar del Museo e vicepresidente di Printmaking, terrà una visita guidata. Anche qui prenotazione obbligatoria al numero 389.2116858.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here