Nulla di fatto al “Piola” dove Pro Vercelli e Pro Sesto pareggiano 0-0 accontentandosi di un punto a testa. In un match in cui è successo poco e nulla, i bianchi avrebbero potuto dare la zampata decisiva, ma Maggio si è fatto parare il tiro dagli undici metri. Poi qualche parata, ma in generale niente di concreto da segnalare.
Nel primo tempo la Pro Vercelli domina nel possesso palla, ma non riesce a sfondare se non in rare occasioni perché la Pro Sesto argina molto bene le incursioni della squadra di Dossena, infatti non si segnalano limpide occasioni da gol. La ripresa è più ricca di emozioni, anche perché i biancocelesti iniziano a giocare più a viso aperto. La Pro potrebbe passare in vantaggio, ma Maggio dopo essersi procurato il penalty lo sbaglia pure.
4-3-3 per la Pro di Dossena con Sassi tra i pali; Iezzi, Fiumanò, Camigliano e Sarzi Puttini; centrocampo con Iotti, Santoro e Haoudi; in avanti Condello, Nepi e Maggio. Parravicini sceglie invece il 3-5-1-1 con Barranca alle spalle di Arras in attacco.
Primo tiro della Pro dopo 10′ con Haoudi a rimorchio ben servito da Condello, decisiva la deviazione in corner di un difensore. Padroni di casa molto aggressivi, soprattutto sulla fascia destra. Al 20′ si sveglia la Pro Sesto: ci prova Bussaglia, Sassi è attento. Al 42′ conclusione rasoterra di Maggio, ma Del Frate non ha alcun problema a bloccare. Dopo il minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 47′ bel tiro di Haoudi sul quale si allunga Del Frate, poi Giorgeschi anticipa Nepi in angolo. La Pro reclama il rigore ma l’intervento del difensore è sul pallone. Rigore che è rimandato al 49′ perché Gattoni stende Maggio. Sul dischetto lo stesso Maggio che si lascia ipnotizzare da Del Frate.
Al 57′ primi due cambi per Dossena: fuori Condello e Sarzi Puttini, dentro Spavone e Rodio. Al 64′ Maggio calcia fuori da buona posizione. Al 65′ altre tre sostituzioni per la Pro: escono Camigliano, Santoro e Nepi, entrano Parodi, Emmanuello e Comi. Al 66′ Petrelli scalda le mani a Sassi che risponde alla grande.
Al 71′ controllo da fuoriclasse di Haoudi che vede Comi al centro dell’area, ma l’attaccante disturbato da Marianuccicalcia alle stelle. Al 90′ ospiti in dieci per l’espulsione diretta di Sala. L’arbitro concede sei minuti di recupero. Al 95′ Sassi salva capra e cavoli sul tiro di Barranca. Un minuto dopo rosso anche per Spavone, reo di uno sciocca reazione su un avversario. Poi non succede più nulla, finisce 0-0. Prossimo impegno domenica 24 settembre a Caravaggio contro l’Atalanta U23.
Massimiliano Muraro
Tabellino
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi, Fiumanò, Camigliano (dal 65′ Parodi), Sarzi Puttini (dal 57′ Rodio); Iotti, Santoro (dal 65′ Emmanuello), Haoudi; Condello (dal 57′ Spavone), Nepi (dal 65′ Comi), Maggio. A disp. Rizzo, Parodi, Carosso, Rodio, Comi, Gheza, Seck, Contaldo, Forte, Rutigliano, Niang, Pesce, Sibilio. All. Dossena.
Pro Sesto (3-5-1-1): Del Frate; Marianucci, Giorgeschi, Mapelli (dal 46′ Petrelli); Toninelli, Gattoni, Sala, Bussaglia (dall’88’ Santarpia), Maurizii; Barranca; Arras (dal 62′ Florio). A disp. Formosa, Botti, Basili, Petrungaro, D’Alessio, Ferro, Marchisano, Sereni, Iotti. All. Parravicini.
Arbitro: Francesco Burlando di Genova; assistenti Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Andrea Mastrosimone di Rimini; quarto uomo Andrea Mazzer di Conegliano.
Ammoniti: Mapelli (PS), Gattoni (PS), Sarzi Puttini (PV), Haoudi (PV), Emmanuello (PV), Barranca (PS)
Espulsi: Sala (PV) al 90′ per gioco pericoloso, Spavone (PV) al 96′ per fallo di reazione.
Note: recupero 1′ nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo; angoli 8-3 per la Pro Vercelli; al 50′ Maggio (PV) fallisce un calcio di rigore.
Preghiamo
facendo tappa a Sotto il Monte
che
in quel di Caravaggio vada meglio!
..
se Matteo (Maggio) sarà più fortunato:
E
se la Pro verrà promossa
con tanti gol di Maggio (Matteo)
andremo in pellegrinaggio fino a Roma
..
Simbologia della Vocazione di San Matteo – Caravaggio – I SIMBOLI NELL’ARTE
https://www.youtube.com/watch?v=Cf2K8bmzNmY
Pro Vercelli – Pro Sesto 0-0 | Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=AElOEdzwkt8&t=45s
E LA VITA LA VITA – COCHI E RENATO
https://youtu.be/vL56inpMFB0?si=Cjiw3bwkSSbu_V2v