Comune di Borgosesia e Passepourtout uniti in nome dell’inclusione

Vinzio Urban
Vinzio e Urban

L’assessore allo Sport di Borgosesia, Paolo Urban, ha annunciato che il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Piemonte nell’ambito del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di servizi in ambito sportivo.

«Abbiamo partecipato ad un bando regionale insieme all’Associazione Passeportout a fine settembre – spiega Urban – che si articolava in due sezioni. Francesca Vinzio, presidente di Passeportout ci ha coinvolto nella progettazione e abbiamo subito creato un’ottima intesa, sfociata nella presentazione di una progettualità vincente. Proprio in questi giorni la Regione ci ha comunicato che abbiamo centrato il risultato, ottenendo il finanziamento richiesto di circa 3.150 € al Comune, che giriamo direttamente a Passeportout, al quale sono andati anche altri 6.400 € per la sezione Progetti a favore dei soggetti con disabilità rivolti agli enti associativi».

«Con il Comune di Borgosesia abbiamo lavorato in modo serio – così Francesca Vinzio – ho trovato subito grande interesse per le esigenze della nostra associazione. Insieme agli uffici competenti, abbiamo effettuato un’analisi dei nostri bisogni reali, che riguardano soprattutto le spese di affitto di mezzi idonei al trasporto dei nostri ragazzi per la partecipazione a eventi sportivi, ed abbiamo elaborato una progettualità concreta. I fondi ottenuti sono esattamente quelli che ci servivano, né di più né di meno, e di questo siamo fieri, perché non sempre i richiedenti basano le proprie domande su analisi così concrete e oggettive come quella che abbiamo presentato noi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here