Modifiche della viabilità in centro per la potatura degli alberi lungo via XX Settembre

Hanno preso il via a Vercelli i lavori di potatura delle alberate pubbliche.
Il Comando dei Vigili spiega che tali interventi dal 14 al 22 febbraio 2022, fatte salve eventuali contingenze, interesseranno le alberate lungo il viale di via XX Settembre.

Per permettere lo svolgimento delle attività in sicurezza nel periodo di potatura verranno attuate alcune modificazioni alla viabilità. Ecco l’elenco delle modifiche che verranno attivate fino alla fine dei lavori:

1 dalle ore 7:00 alle ore 17:00 dei giorni feriali, in via XX Settembre, tratto compreso tra via S. di Santarosa a largo d’Azzo: è temporaneamente istituito senso unico di marcia in direzione di largo d’Azzo; è temporaneamente istituito divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, ambo i lati;

2. dalle ore 7:00 alle ore 17:00 dei giorni feriali, in via XX Settembre, lungo il viale ciclo-pedonale è temporaneamente vietata la circolazione dei velocipedi e dei pedoni ad esclusione dei soli residenti;

3. durante il periodo di cui al precedenti punti 1. e 2. e per il tempo strettamente necessario, in via S. di Santarosa, tratto compreso tra via Menotti a via XX Settembre, sono vietate la circolazione e la sosta con rimozione forzata, di tutti i veicoli;
Inoltre, a seguito delle modifiche viarie sopra indicate, il traffico proveniente da piazza Pajetta/largo D’Azzo è deviato in via Giovine Italia/piazza Battisti; la circolazione potrà subire rallentamenti lungo l’asse stradale da piazza Solferino a piazza Pajetta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Da domani transitaremo per l’aniamata ventisettembre privi delle protezioni, delle mascherine.. dal quattordici i fronzuti alberi diverranno “calvi”… ci sentiremo nudi e insicuri? C’è da aver paura!?
    Io mi preoccuperei della reale utilità della potatura. Tempo fa (non dico sotto quale Amministrazione ci trovavamo) una persona informata sulla problematica, mi disse che le sfrondature del v.le Garibaldi erano inutili, se non dannose. Non parlo di estetica, non dico per noi cittadini. Si parla dell’interesse dell’albero. Benessere. Salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here