Mimmo Catricalà: un trionfo con il record mondiale a Italia’s Got Talent

Vercelli – Straordinario. Non c’è altro termine per definire il trionfo di Mimmo Catricalà nella popolarissima trasmissione “Italia’s Got Talent” di TV8 condotta da Lodovica Comello e con una giuria super popolare composta da Federica Pellegrini, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano.

L’entusiasmo della giuria per la performance di Mimmo Catricalà

Accompagnato dal suo allenatore della Vigor, Turi Putrino, Mimmo ha battuto il record mondiale di stacco della Powerlifting nella categoria over anni 80 e 52 chili di peso: l’ha infatti portato a 141 chili: non 140,5 come è stato detto in trasmissione perché Mimmo ha sollevato anche le ganasce, cioè i fermi, che pesano 250 grammi l’uno.

La giuria era esterrefatta, Matano ha addirittura gridato: “Sei uno straordinario esempio per tutti, in modo particolare per i giovani. Non ti dico solo un sì, ma te ne assegno quattro”. Sì, ovviamente anche da Bisio, dalla Maionchi e dalla Pellegrini che è addirittura salita sul palco a baciare il “Vercellese dell’anno” 2017, mentre il teatro milanese degli Arcimboldi non finiva di spellarsi le mani dall’applaudire.

Turi Putrino spiega lo stacco di Mimmo

Performance sportiva a parte, in trasmissione Mimmo è stato estroverso e spiritoso: ha narrato velocemente la sua vita ricordando quando suonando con gli Sleepings aprì addirittura i concerti della tournée italiana dei Rolling Stones nel ‘67.

 

Le congratulazioni di Federica Pellegrini

E adesso che cosa succede? Mimmo stesso non lo sa: “Aspetto di sapere dagli organizzatori se sono stato o meno ammesso alla finalissima del 22 marzo. Comunque è stata un’esperienza bellissima e ringrazio i tantissimi vercellesi che mi hanno incoraggiato e seguito”.

 

 

 

Per chi non l’avesse visto ecco il filmato della strepitosa prestazione di Mimmo Catricalà

 

http://italiasgottalent.it/showvideo/481487/italias-got-talent-2019-mimmo-campione-a-81-anni/14-01-2019/

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ho partecipato empaticamente alla strepitosa performance del mio Direttore e super-amico.
    Tanto empaticamente che lo sforzo di Mimmo mi ha fatto uscire l’ernia!
    Poteva andar peggio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here