Vercelli – Straordinario. Non c’è altro termine per definire il trionfo di Mimmo Catricalà nella popolarissima trasmissione “Italia’s Got Talent” di TV8 condotta da Lodovica Comello e con una giuria super popolare composta da Federica Pellegrini, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano.

Accompagnato dal suo allenatore della Vigor, Turi Putrino, Mimmo ha battuto il record mondiale di stacco della Powerlifting nella categoria over anni 80 e 52 chili di peso: l’ha infatti portato a 141 chili: non 140,5 come è stato detto in trasmissione perché Mimmo ha sollevato anche le ganasce, cioè i fermi, che pesano 250 grammi l’uno.
La giuria era esterrefatta, Matano ha addirittura gridato: “Sei uno straordinario esempio per tutti, in modo particolare per i giovani. Non ti dico solo un sì, ma te ne assegno quattro”. Sì, ovviamente anche da Bisio, dalla Maionchi e dalla Pellegrini che è addirittura salita sul palco a baciare il “Vercellese dell’anno” 2017, mentre il teatro milanese degli Arcimboldi non finiva di spellarsi le mani dall’applaudire.

Performance sportiva a parte, in trasmissione Mimmo è stato estroverso e spiritoso: ha narrato velocemente la sua vita ricordando quando suonando con gli Sleepings aprì addirittura i concerti della tournée italiana dei Rolling Stones nel ‘67.

E adesso che cosa succede? Mimmo stesso non lo sa: “Aspetto di sapere dagli organizzatori se sono stato o meno ammesso alla finalissima del 22 marzo. Comunque è stata un’esperienza bellissima e ringrazio i tantissimi vercellesi che mi hanno incoraggiato e seguito”.
Per chi non l’avesse visto ecco il filmato della strepitosa prestazione di Mimmo Catricalà






Ho partecipato empaticamente alla strepitosa performance del mio Direttore e super-amico.
Tanto empaticamente che lo sforzo di Mimmo mi ha fatto uscire l’ernia!
Poteva andar peggio…