A distanza di pochi giorni dal pareggio 0-0 a Lecco la Pro Vercelli torna in campo domani, domenica, al “Piola”, dove di fronte si troverà la Juventus U23, sesta in classifica a 28 punti. Dunque, in caso di vittoria i bianchi, che di punti ne hanno 25, la aggancerebbero.
Nel frattempo il mercato è in pieno fermento. Dopo l’acquisto di Panico, la truppa di Lerda nei giorni scorsi ha accolto il difensore Alessandro Minelli, classe 1999, di proprietà proprio della Juventus U23, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Cosenza. Se ne sono andati invece Erradi alla Juve Stabia, Carosso alla Vibonese e Silenzi alla Vis Pesaro.
Lerda può proseguire la sua striscia positiva, infatti da quando è subentrato a Scienza non ha mai perso: vittoria a Fiorenzuola e pareggi contro Mantova e Lecco. Per lui potrebbe essere l’occasione buona per ottenere il primo successo casalingo.
«La squadra sta bene – così il mister alla vigilia – Abbiamo recuperato bene dopo la sfida con il Lecco. I ragazzi sono concentrati. Incontriamo la Juventus U23, che ha giocatori giovani con grandi prospettive e grandi qualità atletiche. Abbiamo grande rispetto, ma guardiamo in casa nostra e proviamo a fare al meglio le nostre cose. Sarà una gara difficile, vorrei che fosse la mia squadra a dettare i ritmi».
Finalmente la Pro Vercelli avrà l’organico al completo, per cui Lerda avrà l’imbarazzo della scelta. Sono rientrati in gruppo anche Belardinelli e Macchioni, ma vista la loro prolungata assenza è ancora presto per vederli dall’inizio. Probabile invece l’impiego di Panico, se non da titolare almeno per una parte di partita.
Con ogni probabilità il modulo sarà sempre il 3-4-3, ma il tecnico non ha svelato alcuna carta. Ipotizziamo poche variazioni rispetto all’undici che ha pareggiato a Lecco, perciò Valentini in porta; Cristini, Masi e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale e Iezzi a centrocampo; Della Morte, Panico e Rolando in avanti. Nella ripresa chance per Bunino, Comi, Gatto e Clemente.
Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Juventus U23 è fissato per le 14.30 di domenica 23 gennaio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports.
m.m.
Finalmente l’infermiera é deserta!.. non ci sono più scuse (o lamentele sostenibili).