Con l’uno-due di Comi e Della Morte la Pro batte 2-0 la Juventus U23 e si rilancia in campionato

Da FC Pro Vercelli 1892

Con un micidiale uno-due nel giro di due minuti la Pro Vercelli batte 2-0 la Juventus U23 e torna alla vittoria davanti al pubblico amico e allunga la striscia positiva di Lerda che da quando è sulla panchina dei bianchi non ha mai perso. Devastante la Pro nei primi venti minuti, in cui non concede letteralmente nulla ai bianconeri.

I padroni di casa passano in vantaggio al 6′ con Comi che da posizione tutt’altro che facile concretizza il bel passaggio di Vitale. Dopo due minuti ci pensa Della Morte a stendere la Juve. Pro arrembante per tutto il primo tempo, poi nella ripresa è ordinaria amministrazione, nonostante gli ospiti le cerchino tutte per riaprire il match. A complicare leggermente le cose l’espulsione di Gatto, ingenuo in occasione del secondo giallo, ma per fortuna i tre punti alla fine sono garantiti.

Lerda manda in campo i suoi con il 3-4-3: Valentini tra i pali; Auriletto, Masi e Cristini nella difesa a tre; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale e Crialese sulla mediana; Della Morte, Comi e Bunino in attacco. La Juventus di Zauli si affida a Soulé, Brighenti e Iocolano. Quest’ultimo incrocia la Pro per la seconda volta in pochi giorni: mercoledì infatti giocava ancora nel Lecco.

Al 6′ Pro Vercelli in vantaggio con Comi abile a sfruttare con un tiro al volo un cross di Vitale dalla sinistra. All’8′ raddoppio repentino dei bianchi con Della Morte che capitalizza un passaggio di Bunino. Brava la Pro che concretizza una prima fase di gara tutta in attacco.

Al 21′ Bunino va vicino al 3-0, ma viene anticipato all’ultimo da un difensore che si rifugia in angolo. Sulla ripartenza della Juve Miretti è autore di un’ottima girata che si perde di poco a lato. Al 29′ la pro si divora il 3-0: tiro di Emmanuello dal limite, Israel non trattiene, si avventano sulla palla Comi e Bunino che però si ostacolano l’uno con l’altro e reclamano pure il calcio di rigore. Per le proteste Lerda viene ammonito.

Al 31′ ci prova Iocoloano, il suo tiro è murato dalla difesa. Al 42′ cambio forzato per Lerda: Bunino si fa male, al suo posto Panico, all’esordio in maglia bianca. Pochi minuti prima si era fatto male anche Sersanti della Juve ed è stato costretto a uscire pure lui. In virtù di queste pause l’arbitro concede quattro minuti di recupero dove non capita nulla. Si va a riposo sul risultato di 2-0 per la Pro.

Al 49′ Della Morte dal limite dell’area mira l’incrocio dei pali, sfera di poco alta. Al 62′ bella palla in area, ma Brighenti non è abbastanza lesto da approfittarne. Al 62′ doppio cambio per la pro: fuori Bruzzaniti e Della Morte, dentro Rizzo e Gatto. Al 67′ Panico a terra in area reclama il penalty, ma l’arbitro fa proseguire.

Al 73′ Zauli rivoluziona la squadra operando ben quattro cambi. Nel frattempo Gatto si prende due gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso: prima per fallo e poi per aver preso di mano in barriera sul calcio di punizione. Arrembaggio della Juve con Brighenti, ma Valentini è attento e intercetta il suo assist.

All’89’ debutto del nuovo acquisto Minelli, a fargli spazio un immenso Comi. L’arbitro Zanotti decide per tre minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 2-0 per la Pro Vercelli. Prossimo impegno sabato 29 gennaio ore 15 a Trento con diretta su RaiSport.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Pro Vercelli (3-4-3): Valentini; Auriletto, Masi, Cristini; Bruzzaniti (dal 62′ Rizzo), Emmanuello, Vitale, Crialese; Della Morte (dal 62′ Gatto), Comi (dall’89’ Minelli), Bunino (dal 42′ Panico). A disposizione: Rizzo M., Rolando, Belardinelli, Louati, Clemente, Macchioni, Iezzi, Secondo. All. Lerda.

Juventus U23 (4-3-3): Israel; Leo (dal 73′ Barbieri), De Winter, Poli (dal 73′ Riccio), Anzolin; Zuelli (dal 73′ Palumbo) , Miretti, Sersanti (dal 38′ Sekulov); Soulé, Brighenti, Iocolano (dal 73′ Cerri). A disposizione: Raina, Scaglia, Stramaccioni, Compagnon, De Marino, Cudrig, Boloca. All. Zauli.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini; assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Ciro Di Maio di Molfetta; quarto uomo Fabrizio Carsenzuola di Legnano.

Gol: 6′ Comi (P), 8′ Della Morte (P).

Ammoniti: Vitale (P), Della Morte (P), Cristini (P), Iocolano (J), Crialese (P). Gatto (P), Sekulov (J).

Espulsi: al 77′ Gatto (P) per doppia ammonizione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sento che a partire da oggi la Pro inanellerà una serie indefinita di vittorie con, al massimo, qualche pareggio .. unico motivo per ascoltare il commento di Lerda, rispondere al quesito: quanto gli durerà “oggi” (ogni volta) la caramella? .. sarà in maniera direttamente proporzionale al “controllo” (in campo) del risultato???
    https://www.youtube.com/watch?v=_qiXseb6xY8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here