Stasera in “Aspettando le parole”, Gramellini parlerà di Carlo Olmo

 

Vercelli – Stasera nella sua nuova trasmissione su Rai3, in onda dalle 20,30, “Aspettando le parole”, Massimo Gramellini, uno dei giornalisti più seguiti (anche in tivù) d’Italia dedicherà uno dei suoi due editoriali a Carlo Olmo. Artefice dell’iniziativa Rita Francios, che da anni scrive di Olmo sul bisettimanale “La Sesia”. Abbiamo contattato l’editorialista e vice direttore del Corriere della Sera – la sua rubrica quotidiana “Il caffè” è tra le più lette in assoluto – che ci ha confermato la notizia.

Finalmente il filantropo vercellese avrà dunque una “vetrina” nazionale e milioni di italiani potranno scoprire, dalle parole di Gramellini, che cosa Olmo sta facendo ormai da diverse settimane per salvare vite umane, tra medici e cittadini che, senza di lui, avrebbero avuto seri problemi a procurarsi gli indispensabili Dpi per affrontare il Covid 19.

Tra gli ospiti della nuova trasmissione di Gramellini (che riprende dopo un mese: prima si chiamava “Le parole della settimana”) il vescovo di Bergamo (città falcidiata dal virus) monsignor Francesco Beschi, lo scienziato Mario Tozzi, l’immunologo Alberto Mantovani, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Frank Matano.

Di Olmo Gramellini parlerà nell’editoriale conclusivo “Buonasera”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here