Stupenda novità per il primo Memorial Cecco Ghisio, in programma Venerdì 7 luglio, con inizio alle 21,30, alle “Acacie”, con l’organizzazione degli “Amici del Cecco” (del Cecco Leale) presieduti da Tony Bisceglia e con l’appoggio dei gestori del dancing di corso Rigola.
Per omaggiare il ricordo del caro e generoso amico Francesco Ghisio hanno annunciato la loro partecipazione anche i mitici “Tony e i Volumi”, la poliedrica, straordinaria band fondata da Marco Costa con la Banda Osiris nel 1993. Ci saranno, Tony, Costa, la Banda Osiris e gran parte degli altri componenti il vulcanico ensemble lanciato dalla trasmissione di Rai3 “Cielito Lindo”.
“Tony e i Volumi”, che sono in grado di destreggiarsi in numerosi generi musicali, dal jazz al rock, dalla musica afro alla balcanica, dal beat al funky tango, non si esibivano più a Vercelli dal giugno del 2016 durante quell’edizione di “Fattoria in città”. Poi suoneranno anche i Costa & The Drunks (Marco Costa, Emiliano Coppo e Diego Cavallone), che, in omaggio al “Cecco”, proporranno anche un paio di brani della vecchia formazione dei Costabravo.
Ricordiamo gli altri gruppi musicali che già avevano dato la loro adesione all’evento: “Cecco Forever” (Claudio Saveriano, Luigi Ranghino, Mattia Beccari, Francesco Aroni Vigone e Paolo Zucchetti); “Velivolivolanti” (Andrea e Paolo Varalda ed Enrico Vaccari); “MI. Musica Italiana” di Tano Palumbo, e il cantante e chitarrista folk Valter Ganzaroli.
Durante la serata gli “Amici del Cecco” consegneranno il riconoscimento “Vercellesità” ad un noto personaggio cittadino, ovviamente legato a Cecco Ghisio.
La serata musicale, ad ingresso libero, come si è detto incomincerà alle 21,30. Ma chi vorrà cenare prima dello spettacolo, a partire dalle 20, può prenotarsi telefonando allo 0161213824.