Karate: esami di fine anno per il passaggio di cintura alla Yanagi Vercelli

Domenica scorsa si è conclusa la stagione sportiva per gli atleti della Yanagi Karate Club Vercelli. Come da tradizione, anche quest’anno la giornata di chiusura ha visto protagonisti i numerosi atleti cimentarsi nelle prove di esame per il passaggio di cintura sotto lo sguardo vigile del Direttore Tecnico Maestro Ivano Caruso, cintura nera 6° dan. Componente la Commissione d’esami anche la neo Campionessa Italiana di Kumite (combattimento) della classe Juniores Francesca Babbini. Al termine degli stessi alcune giovani cinture nere si sono esibite in un saggio consistente in tecniche di base, di kata (forma) e di kumite (combattimento). Molto applaudita l’esibizione del kata individuale e a squadre eseguiti rispettivamente da Federico Zucco e dal terzetto femminile composto da Gabriella Rigolone, Desiree Bosco e Elena Sequino.

Hanno chiuso il saggio con tecniche di kumite, i più esperti karateka cintura nera: Alessandro Ferrari e Luca Tressoldi, componenti della squadra nazionale, sotto la direzione del Maestro Alessio Sampietro in veste di arbitro. Poi tutti a tavola per gustare una “super panissa”, preperata dagli amici della Pro Loco di Albano, coordinati dal sempre presente Piero Re e servita con l’ausilio dei genitori, ai quali va il ringraziamento dei responsabili della società. Un ringraziamento particolare al Sindaco di Oldenico Marco Roncarolo che gentilmente ha messo a disposizione i locali comunali. Nel corso degli esami hanno conseguito la cintura gialla: Federico Prando, Clarissa Colella, Riccardo Caruso e Luca Santamaria; la cintura arancione: Daniele Sardisco, Bianca Rago, Matteo Depaoli, Edoardo Giuffrida, Matilde Toninelli, Luca Busatta, Alessandro Infante e Matteo Lucia; la cintura verde: Aurora Rossi, Alessandro Ranaldo e Alessandro Algieri; la cintura blu: Mattia Puskas, Denise Foglia e i fratelli Alberto e Roberto Neamtu; la cintura marrone: Ruben Triberti Per gli assenti e i  rimandati sessione d’esami a dicembre, mentre per i bocciati sessione d’esami a giugno del prossimo anno. L’attività, dopo la pausa estiva, riprenderà regolarmente lunedì 4  settembre e ci saranno, a detta della Direzione, grosse novità sia per i nuovi che per i vecchi praticanti di questa nobile arte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dite quel che vi pare,
    ma dopo tante energie “sprecate”
    e, tantopiù, volendo festeggiare
    le promozioni
    insieme alla panissa
    ci sarebbe stata benissimo
    (e si ricostituivan le forze,
    senza arrecar danni)
    una fantastica
    Battuta di Fassona con senape e miele
    .. piatto a basso impatto energetico,
    quando tratto da una filiera produttiva
    controllata
    ..
    https://eniplenitude.com/eataly/ricette-sostenibili/battuta-di-fassona?&&&&&msclkid=dc2ec25a513110d64860a6f8ea906b9b&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=Commodity_DSA_Mix_ND&utm_term=eniplenitude.com&utm_content=Eni%20Home&gclid=dc2ec25a513110d64860a6f8ea906b9b&gclsrc=3p.ds

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here