Pigliacelli e Gladestony i primi colpi della Pro

Primi rinforzi per la Pro Vercelli in vista del girone di ritorno. Sono il portiere Mirko Pigliacelli e il centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva. Per entrambi si attendeva solo l’ufficialità visto che i loro nomi circolavano da tempo. Per Pigliacelli, presente in tribuna nell’ultima partita persa con il Cittadella, si tratta di un ritorno, infatti aveva già difeso i pali dei bianchi nella stagione 2015/2016. È reduce dall’esperienza a Pescara dove nell’ultimo periodo aveva perso il posto da titolare. È stato acquistato a titolo temporaneo.

Gladestony, classe 1990, invece era svincolato. In precedenza aveva vestito le maglie del Catania e prima ancora del Messina. Avrà il compito di rinforzare la mediana. Di sicuro il mercato della Pro Vercelli non si fermerà qui. A ore è attesa la notizia dell’ingaggio del difensore nigeriano con passaporto italiano Daniel Adejo, l’anno scorso al Vicenza e quest’anno alla Salernitana dove in pratica non ha trovato spazio. Ne troverà di più a Vercelli visto l’infortunio occorso a Legati contro il Cittadella. Per lui lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Sosterrà specifiche terapie durante la sosta per poi sottoporsi ad un altro controllo ecografico il 15 gennaio. Definibili solo successivamente i tempi di recupero (come si legge nel bollettino medico diramato dalla società). Guaio muscolare anche per Altobelli: lesione di primo grado al lungo adduttore della gamba sinistra in via di riparazione. Per il centrocampista pare essersi fatto avanti l’Avellino, ma Varini lo ha blindato affermando che è pura fantasia lo scambio con Moretti.

Chi pare avviato a partire è Firenze per il quale si sono fatte avanti Parma e Venezia. E proprio da Venezia potrebbe arrivare l’attaccante spagnolo con passaporto svizzero Alexandre Geijo, l’anno scorso pedina fondamentale nell’undici di Inzaghi, ma ora sempre meno impiegato. Secondo e Varini hanno escluso la pista che porta a Ganz, ormai vicino all’Ascoli di Cosmi. Nei prossimi giorni si valuteranno anche le situazioni di Raicevic e Polidori.

Siamo appena all’inizio del mercato di riparazione, per acquistare e cedere c’è tempo fino al 31 gennaio. Prima della scadenza però la Pro avrà già giocato due partite, la prima a Frosinone e l’altra in casa con l’Ascoli. Atzori ha chiesto nuovi giocatori il prima possibile. I tifosi sperano che Secondo e Varini lo accontentino.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here