Mattia Sanzone regala il primo titolo stagionale al Velo Club Vercelli

Mattia Sanzone sul gradino più alto del podio

È Mattia Sanzone ha regalare il primo titolo stagionale del Velo Club Vercelli. Domenica 2 aprile il giovane ciclista “nipote d’arte” (il nonno Piero è una colonna del Velo da decenni) si è aggiudicato nuovamente il 1° posto di categoria (32° assoluto) nella gara in linea di Arborio, valida come quinta e ultima prova del Campionato d’Inverno 2023 Acsi.

Con questo successo Sanzone porta a casa la maglia di vincitore della categoria debuttanti con ampio margine sul secondo classificato, grazie ai 4 primi posti in 4 corse disputate (su 5 gare).

Il grimpeur Francesco Tambone è salito sul podio nella categoria Veterani A, aggiudicandosi il terzo posto nella Cicloscalata Domodossola-Alpe Lusentino, prova valida per il circuito di granfondo Coppa Piemonte 2023.

Sui 10 km della gara in salita, con una pendenza media dell’8%, Francesco si è classificato 14° assoluto con un tempo di 37 minuti e 30 secondi, salendo ad una velocità media di 19,1 km/h.

In dieci erano presente alla terza tappa del circuito GT Mediofondo, con partenza a Stroppiana presso la Collezione Marazzato. Sul tratto agonistico della sulla salita di Salabue (4 km) si è sbloccato Edoardo Bordin che ha conquistato il 4° posto tra gli M4, concludendo 42° assoluto (1° tra gli atleti del Velo) a 1’49” dal vincitore di giornata. Nuovamente premiato anche Vito Greco, che dopo il 4° posto della tappa precedente è salito al 2° posto tra gli M8 (61° assoluto).

Ottime prestazioni anche per Massimiliano Muraro, Mario Martorana, Max Bussa, Fabio Flores, Giuseppe Vella, Luigi Vitali, Andrea Tuninetti e José Flores. Nella classifica a squadre di giornata, dopo il 5° posto della domenica precedente a Crescentino, il Velo Club Vercelli porta a casa un altro 5° posto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here