Borgosesia lancia il concorso fotografico Un fiore di città

Balconi, vetrine, giardini e cortili di Borgosesia vestiti di fiori, per rendere la città ancor più bella e accogliente: è questo l’obiettivo del concorso Borgosesia, un fiore di città, lanciato da Eleonora Guida, vicesindaco e assessore al Decoro Urbano, e dall’assessore alle Manifestazioni Marco Buonamici.

Il concorso è aperto a tutti i residenti e domiciliati nel comune di Borgosesia, siano singoli oppure famiglie o gruppi condominiali, ma anche esercizi commerciali e turistici: pollice verde e amore per la propria città, abbinati a fantasia e voglia di mettersi in gioco, sono il mix perfetto per partecipare a questa bella iniziativa. Tutte le tipologie di fiori e piante sono ammesse, alla fine la giuria valuterà sulla base di cinque elementi: il colore, l’originalità, la varietà, la durata nel tempo e la valorizzazione dell’ambiente.

Per le migliori realizzazioni, in palio ci sono cinque bellissimi premi: in collaborazione con le Agenzie Viaggi di Borgosesia (Spider Viaggi, Tursiope Viaggi, Tu mi fai Girar, Cento Viaggi nell’Universo) il concorso offre premi che consistono in viaggi, cene, degustazioni ed esperienze benessere.

La partecipazione al concorso è gratuita, dev’essere effettuata tra il 15 ed il 30 aprile, mentre gli allestimenti devono essere completati entro il 10 maggio. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito del Comune di Borgosesia.

Per iscriversi occorre scaricare il modulo da inviare a [email protected] oppure si può ritirare e compilare direttamente presso l’Ufficio Staff, in Comune. Allo stesso indirizzo mail ogni partecipante dovrà inviare tre fotografie entro il 20 maggio con la dicitura Iscrizione Concorso Borgosesia Un fiore di città, indicando il nome del partecipante, pena l’esclusione.

La Giuria si esprimerà entro il 31 maggio, e quindi avverrà la premiazione dei partecipanti: a tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre i migliori 5 allestimenti si aggiudicheranno i premi messi in palio dalle agenzie.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. A Borgosesia questa iniziativa .. comunque vada sarà un successo! .. e la partecipazione si preannuncia inevitabilmente vasta .. (“La Giuria si esprimerà entro il 31 maggio, e quindi avverrà la premiazione dei partecipanti: a tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre i migliori 5 allestimenti si aggiudicheranno i premi messi in palio dalle agenzie”).
    ..
    .. da noi, a Vercelli .. dopo l’ormai lontano fallimento di analoghe iniziative .. solo un anno fa ..
    “il Sindaco Andrea Corsaro ha visitato alcuni istituti cittadini – accompagnato dall’Assessore al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo – per donare 2900 bulbi di tulipano che saranno piantati nelle aree adiacenti alle scuole”
    .. come stanno quei bulbi? .. godono discreta salute .. oppure son tornati in olanda? .. oppure si son rifugiati ad alta profondità nel citatissimo “Parco” Camana??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here