Martedì ritorna finalmente, in Duomo, il Concerto per Luciano Rosso

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, finalmente colleghi, amici e allievi ora diventati provetti musicisti, potranno dedicare al grande oboista e dicente della media Lanino (ora Pertini) Luciano Rosso il concerto che tutti gli anni, a partire dal 2011, nel primo anniversario della scomparsa, viene organizzato il 14 giugno, il giorno in cui il professor Rosso se n’è andato, lasciandoci tutti più poveri.

Per nessuna ragione i tanti che avevano amato una persona gentile, altruista e geniale qual era Luciano Rosso potrebbero mancare all’appuntamento del 14 giugno che quest’anno sarà appunto martedì, alle 21, nella Cappella di Sant’Eusebio del Duomo.

Suoneranno e canteranno per Luciano Irene Turcolin (flauto), Paola Barbero (voce), Giuseppe Odone (tastiera), Liu Kang Ying (voce), Marilena Fonsatti (flauto), Massimo Tagliafierro (oboe), Renzo Turola (oboe), Alessio Molinaro (tromba), Roberto Foglia (tromba), Manuele Barale (organo), Enrico Cerfoglio (tastiera), Marco Saveriano (clarinetto), Pina Valentino (oboe) e Simone Tercallo (tastiera). In programma musiche di Grancini, Pergolesi, Telemann, Bach, Piazzolla e una composizione (“Al bivio. Canzone senza parole”) di Marco Saveriano.

Un concerto di assoluta qualità e di grande impatto emotivo per uomo buono e giusto, che aveva saputo far amare la musica e soprattutto entrare nel cuore di tanti amici, che non lo dimenticheranno mai. L’ingresso è libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here