L’enorme talento di Diego Cambareri domenica al Parlamentino

 

Vercelli – Dopo il concerto di esordio del pianista Pietro Bonfilio, lo scorso 25 febbraio, domenica la Sala del Parlamentino dell’Ovest Sesia ospiterà il secondo appuntamento di “Green Ties”, la nuova rassegna della Camerata Ducale che mette in vetrina i migliori musicisti under 25 italiani, vincitori di concorsi internazionali o allievi di prestigiose masterclasse.

Domenica, con inizio alle 11, questi originali e accattivanti concerti-aperitivo avranno per protagonista un giovane ma già affermato chitarrista: si tratta di Diego Cambareri, 20 anni, vincitore, tra gli altri, del 38° Concorso nazionale Ama Calabria. Cambareri, che, allora diciottenne, si è già cimentato nel celeberrimo Concerto di Aranjuez con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Torrefranca”, proporrà domenica musiche di Paco de Lucia, Oscar Herrero, Sabicas e Tarrega. Dunque i maestri del flamenco abbinati ai grandi autori della chitarra classica.

Un concerto imperdibile da parte dei tanti appassionati nella città del “re” della chitarra, Angelo Gilardino, il quale non potrà essere presente perché proprio in questi giorni, all’Expo della chitarra di Roma, riceverà un prestigioso premio alla carriera.

L’ingresso al concerto, aperitivo finale compreso, costa 5 euro. Prossimo appuntamento con “Green Ties” domenica 29 aprile con il Trio Rigamonti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here