Il Questore Lavezzaro saluta Vercelli citando l’avv. Casalini: “…le città sono persone…”

 

Lascia, come abbiamo scritto, a soli due anni dalla nomina il Questore di Vercelli dott.ssa Rosanna Lavezzaro, per andare a ricoprire lo stesso alto ruolo a Novara.

La dottoressa Lavezzaro ha deciso di salutare la città di Vercelli, dove è riuscita a farsi apprezzare da tutti per la competenza, la professionalità e soprattutto per la grande umanità, con una lettera inviata alle autorità ma soprattutto, tramite gli organi di informazione, ai cittadini. Al suo posto, come anticipato, arriva il vice questore vicario di Torino, dott. Sergio Molino, sposato con una figlia, 55 anni, un investigatore di lugo corso e grande capacità che a breve avrà ufficialmente le funzioni.

 

 

Ecco di seguito la lettera che la dottoressa Lavezzaro ha inviato ai vercellesi:

 

 

Lascio con profonda commozione l’incarico di Questore della provincia di Vercelli ed, in questa occasione, è mio grande desiderio rivolgere un saluto affettuoso ai cittadini del territorio nel quale ho trascorso poco più di due anni.

 

È stato un periodo gratificante e molto significativo per la mia crescita professionale, essendo stata la provincia di Vercelli la mia prima sede in qualità di Autorità Provinciale di pubblica sicurezza.

 

Lascio una questura coesa, motivata e professionale, che conta su una sinergia pressoché assoluta con tutte le istituzioni cittadine e questo è per me motivo di grande soddisfazione.

 

Credo profondamente che gli incarichi “vanno e vengono” (perdonate l’espressione lessicale corrente), quel che resta invece è il ricordo della qualità delle persone.

Nel congedarmi, dunque, mi piace prendere in prestito la frase di un illustre vercellese, l’avvocato Dario Casalini, il quale scriveva “cos’altro sono le città, se non persone?”.

 

Un grazie sincero…

 

Rosanna Lavezzaro

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here