Gattinara, ruba la collana a un 70enne: presa dai Carabinieri

Ha avvicinato un 70enne nei pressi della chiesa di Santa Marta in via San Martino, a Gattinara, e con la scusa di chiedergli indicazioni, lo ha poi ringraziato con un accenno di abbraccio che le ha permesso di rubargli velocemente la collana d’oro.
Per questo i Carabinieri della Stazione di Gattinara hanno deferito in stato di libertà una 28enne, cittadina rumena residente a Milano, gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuta responsabile di furto aggravato.

Tutto è accaduto la mattina di venerdì scorso, a poca distanza dalla chiesa di Santa Marta di via San Martino. La 28enne ha fatto cadere nel suo tranello il 70enne con la scusa di chiedergli alcune indicazioni stradali, usando un tono gentile. Così ha indotto l’uomo a prestarsi alla richiesta d’aiuto senza sospetto alcuno che potesse trattarsi di una malintenzionata. Ma poi, accennando un abbraccio, gli ha sottratto la catenina che portava al collo senza che l’ignara vittima se ne accorgesse.
L’amara sorpresa di essere stato derubato si è però evidenziata quando il 70enne è arrivato a casa.
Gli immediati accertamenti dei Carabinieri, chiamati per la denuncia, hanno in breve consentito di dare un nome alla sconosciuta, peraltro nota alle Forze dell’Ordine per analoghi episodi, che è stata anche riconosciuta con certezza dalla vittima in sede di individuazione fotografica.

La 28enne è stata pertanto denunciata in stato di libertà e proposta per l’irrogazione del Foglio di via obbligatorio da Gattinara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here