Guidava senza patente a Borgosesia: multa da 5mila euro e auto sequestrata

Una multa da ben 5mila 100 euro e il sequestreo della vettura sono il brutto epilogo di un controllo effettuato a un uomo di Varallo, trovato alla guida senza patente. Il varallese è stato fermato a Borgosesia dagli operatori del distaccamento Polizia Stradale di Varallo. Nel corso del controllo è emerso che l’uomo era al volante di un veicolo pur essendo sprovvisto della patente di guida. Gi agenti hanno contestato una sanzione amministrativa per un importo di 5.100 euro sottoponendo il veicolo alla sanzione accessoria del fermo amministrativo.

Nella medesima località, lungo la SP76, durate i controlli, il conducente di un autocarro è risultato positivo agli accertamenti etilometrici effettuati dagli agenti ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Vercelli. La patente di guida è stata ritirata ai fini della sospensione.

Infine, a Serravalle Sesia, gli agenti hanno ritirato un’altra patente di guida come conseguenza della violazione delle norme comportamentali da parte del conducente di un’autovettura in transito

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tengo a premettere che non guiderei mai senza stringere energicamente fra le mani la mia patente di guida (intendo, prima della partenza e dopo l’arrivo) e, se avessi bevuto un solo bicchiere di vino, anche di appena 10,5°, prenderei il taxi .. detto questo tengo a sostenere che l’entità e la natura dell’azione repressiva mi paiono spropositate, almeno nel primo caso. Intanto la pena maggiore deve esser comminata a chi commette infrazioni, che sono la prova della pericolosità sociale del soggetto al volante .. la mancanza di un documento non comporta rischi sulla strada .. poi 5100 euro mi sembrano troppi .. a quel punto il poveretto dovrebbe poter chiedere la conversione in qualche settimana di reclusione oppure, se pare poco all’Autorità preposta e quel signore tiene tanto all’uso della sua auto, oppure ha bisogno di guidare, per lavoro, e fosse un cittadino povero, potrebbe optare senz’altro per la pena di morte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here