Furto di diserbanti nelle cascine vercellesi

Furto di diserbanti e fitofarmaci utilizzati nelle cascine. E si tratta di furti che, oltre ad arrecare un serio danno economico alle vittime (una tanica di prodotto da 5 litri può costare anche più di 100 euro) rischiano di avere anche pesanti conseguenze ambientali se chi ruba – e magari poi utilizza – il prodotto non ha le competenze necessarie per maneggiarlo.

A lanciare l’allarme, invitando agricoltori e aziende a prestare la massima attenzione, è un avviso diramato anche attraverso i social dal Comune di Stroppiana, dove, nel fine settimana, sono stati rubati circa mille litri di prodotti chimici da un’azienda agricola.

“Prestate massima attenzione ai depositi di diserbanti e fitofarmaci – si legge nell’avviso – si consiglia di aumentare il livello di sicurezza atto a ostacolare eventuali furti di questo materiale. Nel fine settimana alcuni malintenzionati hanno messo a segno un colpo con le succitate caratteristiche. Si consiglia quindi la massima attenzione a veicoli, furgonati, “recupero ferro vecchio” e persone sospette presenti in zona. In caso di dubbio, segnalate immediatamente alla Stazione Carabinieri di Stroppinana allo 0161.77187″.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here